L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Stamattina all’Auditorium della scuola secondaria di primo grado si è svolto un incontro per festeggiare l’8 marzo con un convegno dal tema “Donne in cammino. Memorie al femminile…”.
L’introduzione è stata fatta a cura della dirigente Lorenza Lorenzini, dall’assessore alla pubblica istruzione Maria Grazia Baldi e da Mina Barbato della Spi-Cgil Pistoia.
Alcune alunne hanno letto dei brani, in cui le autrici, presenti in sala, Nicla Borri e Monica Bonechi, del coordinamento donne Spi-Cgil Pistoia, hanno proposto dei veri e propri spaccati di vita reale di tempi passati.
La signora Borri ha parlato dell’arte del ricamo insieme alla felicità sana e semplice di gite al mare e in montagna fatte con le famiglie e come lei stessa ha detto: “Eravamo felici con poco”. Monica Bonechi ha invece fatto rivivere “l’odore fresco del pomodoro”, “l’asciughino bianco” e “l’uso della bomboletta del ddt” , piccoli ricordi di altri tempi.
Questa iniziativa “Memorie al femminile” ha dato l’opportunità ai ragazzi di oggi di riflettere sul modo di vivere delle donne del passato e festeggiare questo 8 marzo in maniera diversa, ma non meno importante.