Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Ciclodromo, Franchini (Fdian): "Che tempismo la Regione, dopo 2 giorni dalla nostra denuncia arrivano i finanziamenti"

15/3/2016 - 9:29

Roberto Franchini (Fdian) controreplica al sindaco sul ciclodromo.

 

"La replica del sindaco Galligani alle nostre richieste di spiegazioni sul degrado e il fermo dei lavori al ciclodromo, ci soddisfano solo in parte, prendiamo atto, della mancata erogazione dei finanziamenti da parte della Regione, le facciamo però notare che la gestione manutenzione compresa di tutta l'area è di competenza comunale, ed era auspicabile più attenzione da parte del Comune e mantenere pulito e in ordine i terreni i parcheggi e i bordi pista.

 

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal tempismo della Regione Toscana, che solo due giorni dopo la nostra denuncia pubblica del degrado su la stampa, con una nota annunciano che manderanno i finanziamenti  per finire i lavori, e addirittura annunciano i termini per l'erogazione. Non è cosa da poco se pensiamo che sono passati 4 anni da quando sono stati stanziati, ricordiamo come nel 2012 Riccardo Nencini annunciava la disponibilità di un milione e mezzo di euro per il ciclodromo, e dichiarava che erano subito disponibili e che i lavori sarebbero terminati nel 2013.

 

Al signor Talini Luciano le ricordo, che ricopre una carica importante e che per rispetto di chi rappresenta, prima di rilasciare esternazioni con un tono più consono a un mercato di piazza che a un confronto istituzionale, dovrebbe prima leggere bene il nostro articolo stampa e cercare di capirlo, se gli è possibile, e quando fa supposizioni su la mia persona e su fatti che nemmeno conosce, dovrebbe prima documentarsi. Per sua conoscenza devo informarla che per 15 anni (tre mandati) ho ricoperto la carica di consigliere provinciale, capogruppo di An in Provincia, non solo conosco il progetto del ciclodromo, ma addirittura nel 2009, in consiglio provinciale ho votato a favore della sua realizzazione, se avesse letto il mio articolo invece di farsi ispirare da altri, non avrebbe trovato da parte mia una parola negativa riguardo le piste ciclabili, ne accuse, ne veleni versati, ma solo richieste di spiegazioni, su quanto ho verificato personalmente recandomi per tre volte su i luoghi del ciclodromo scattando le foto che erano su i giornali.

 

Siamo inoltre perplessi e preoccupati, dalle affermazioni del sig Talini presidente del Federciclismo di Pistoia e del sindaco Galligani quando pubblicamente affermano che alcune società sportive di ciclismo attualmente portano i loro atleti ad allenarsi su quelle piste. Per le cariche che ricoprono dovrebbero conoscere quale sono le norme che regolano e garantiscono la sicurezza di un ciclista quando è in pista a tutela della sua sicurezza personale e igenico sanitaria dei luoghi, norme utili pure a ottenere l'agibilità degli impianti da parte degli atleti e del pubblico, presidente Talini, sindaco Galligani gli atleti saranno sicuramente protetti dal traffico stradale,ma siete proprio sicuri che a oggi su quelle piste e in quei luoghi che attraversano siano rispettati i requisiti di sicurezza e igenico sanitari richiesti dalla legge? C'è un detto che certamente conoscete  e che recita così "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/3/2016 - 23:56

AUTORE:
UN AMANTE DEL CICLISMO.

Signor FRANCHINI la Sua è tutta una polemica faziosa che non porta a niente,
ma solo a fare baccano e disorientare gli ingenui e gli sprovveduti in fatto di opere pubbliche ed impianti sportivi come questo.
Se fosse un buon pontigiano ed uno sportivo non attizzerebbe il fuoco ma, semmai, contribuirebbe a spengerlo.
In tutte le cose, anche le migliori,
c'è sempre il rovescio della medaglia.