E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Nadia Lupori (Fratelli d'Italia) interviene sul ciclodromo.
"Chi crede nella Patria protegge la terra dei padri per consegnarla ricca e incontaminata ai propri figli e alle generazioni future. Difendere l’ambiente, la natura, i fiumi, i boschi, “quell’equilibrio da mantenere a tutti i costi per noi e per chi verrà dopo di noi, fra cento o duecento anni”, come diceva il patriota ecologista Paolo Colli.
Dobbiamo e vogliamo proteggere il territorio e la natura aggrediti dall’incuria e dall’abbandono. Siamo ospiti di questa terra, non ne siamo i padroni, ed è un nostro dovere preservare il patrimonio naturalistico italiano, perché per noi la nostra terra è sacra, ma anche perché è parte fondamentale della nostra ricchezza agricola e turistica.
Molti cittadini ci hanno segnalato la presenza di sporcizia di vario tipo (carte, lattine, bottiglie) presso gli spazi verdi del ciclodromo A. Martini, rifiuti in aumento giorno dopo giorno, "cosa”, questa, che indubbiamente non può che mettere in cattiva luce un impianto sportivo a suo tempo realizzato nell'ambito del progetto urbanistico finanziato dalla Regione Toscana tra gli interventi a margine dei mondiali di ciclismo su strada, che a quanto pare, aveva uno stanziamento di ben un milione e cinquecentomila euro.
Prima che l'impianto in questione si trasformasse in una pattumiera all’aperto e dopo aver trasmesso alcune segnalazioni all'ufficio ambiente del Comune, di buon mattino ieri abbiamo organizzato una squadra di pulizia e abbiamo rimosso i rifiuti lasciati da chi auspichiamo in futuro non vandalizzerà più il verde pubblico.
Da più di 2 anni a Ponte Buggianese è attiva la raccolta porta a porta che ovviamente ha portato alla scomparsa dei cassonetti lungo la strada, oltre ad un aumento costante (attendiamo i prossimi salassi) delle tariffe Tari; questo non giustifica i comportamenti incivili dei cittadini ma la presenza di qualche cestino (anche per i mozziconi di sigaretta) o bidone in più forse sarebbe utile per scoraggiare certi atti di inciviltà.
Ci permettiamo infine un suggerimento agli organizzatori degli eventi che si svolgono presso il ciclodromo: quando tagliate le fascette che reggono gli striscioni o altro sarebbe opportuno gettare quello che rimane nel cestino, invece che a terra: la fatica è la stessa ma l’ambiente ne guadagna".