Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
MONSUMMANO - Il Comune interviene con una nota sui lavori in partenza in piazza Amendola.
"A fine dello scorso anno l'amministrazione comunale ha affidato la progettazione definitiva-esecutiva ai progettisti che risultarono vincitori del progetto di idee internazionale pubblicato dal comune nel 2014.
Come più volte ribadito dall'amministrazione e riaffermato anche nell'assemblea pubblica dello scorso giugno, l'intento è quello di dare avvio al I stralcio del rifacimento delle piazze, intervento che ben si collega al già avvenuto restauro del viale Martini.
Per quanto riguarda la polemica lanciata da un gruppo di opposizione sull'assenza del parere della Sovraintendenza sui progetti, che chiamerebbe in causa quindi una “dimenticanza” degli uffici comunali, finendo per screditarne il lavoro, si rammenta sommessamente che il parere sicuramente obbligatorio dovrà essere acquisito - e sarà acquisito - prima dell'inizio dei lavori.
Tant'è che ai progettisti incaricati di redigere il progetto definitivo-esecutivo è posto in onere la richiesta di tutti pareri necessari alla realizzazione dell'opera, Sovraintendenza ricompresa, ovviamente.
Non interessa a questa amministrazione farsi trascinare in inutili polemiche, interessa piu' concretamente operare e fare; tuttavia si vuol precisare che già nel 2010, nel costituire il gruppo delle piazze, con apposito atto della giunta, fra le figure inserite nel gruppo vi fu quella del funzionario della Sovraintendenza e la redazione delle linee guida (approvate dalla giunta nel 2012) preliminare al bando pubblico per il concorso di idee, già conteneva indicazioni con il contributo della sovraintendenza, proprio come garanzia che il progetto fosse redatto tenendo conto di validi suggerimenti di esperti e così è avvenuto (come del resto “certificato” dalla commissione di tecnici esterni che ha valutato i progetti del concorso, individuando i vincitori), ritenendo quindi gli uffici che il progetto preliminare non avesse bisogno dello specifico della sovrintendenza, mentre si renderà necessario nella fase della progettazione seguente.
Il gruppo di opposizione può tranquillizzarsi, perché gli uffici e i tecnici sanno fare il loro mestiere e, pertanto, il parere della Sovraintendenza all'inizio dei lavori di piazza Amendola ci sarà e ne avrà ampia documentazione".