Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Piazza Amendola, Comune a M5S: "Nessuna dimenticanza, parere Soprintendenza arriverà"

17/3/2016 - 19:04

MONSUMMANO - Il Comune interviene con una nota sui lavori in partenza in piazza Amendola.

 

"A fine dello scorso anno l'amministrazione comunale ha affidato la progettazione definitiva-esecutiva ai progettisti che risultarono vincitori del progetto di idee internazionale pubblicato dal comune nel 2014.
 
Come più volte ribadito dall'amministrazione e riaffermato anche nell'assemblea pubblica dello scorso giugno, l'intento è quello di dare avvio al I stralcio del rifacimento delle piazze, intervento che ben si collega al già avvenuto restauro del viale Martini.
 
Per quanto riguarda la polemica lanciata da un gruppo di opposizione sull'assenza del parere della Sovraintendenza sui progetti, che chiamerebbe in causa quindi una “dimenticanza” degli uffici comunali, finendo per screditarne il lavoro, si rammenta sommessamente che il parere sicuramente obbligatorio dovrà essere acquisito - e sarà acquisito - prima dell'inizio dei lavori.
 
Tant'è che ai progettisti incaricati di redigere il progetto definitivo-esecutivo è posto in onere la richiesta di tutti pareri necessari alla realizzazione dell'opera, Sovraintendenza ricompresa, ovviamente.
 
Non interessa a questa amministrazione farsi trascinare in inutili  polemiche, interessa piu' concretamente operare e fare; tuttavia si vuol precisare che già  nel 2010, nel costituire il gruppo delle piazze, con apposito atto della giunta, fra le figure inserite nel gruppo vi fu quella del funzionario della Sovraintendenza e la redazione delle linee guida (approvate dalla giunta nel 2012) preliminare al bando pubblico per il concorso di idee, già conteneva indicazioni con il contributo della sovraintendenza, proprio come garanzia che il progetto fosse redatto tenendo conto di validi suggerimenti di esperti e così è avvenuto (come del resto “certificato” dalla commissione di tecnici esterni che ha valutato i progetti del concorso, individuando i vincitori), ritenendo quindi gli uffici che il progetto preliminare non avesse bisogno dello specifico della sovrintendenza, mentre si renderà necessario nella fase della progettazione seguente.
 
Il gruppo di opposizione può tranquillizzarsi, perché gli uffici e i tecnici sanno fare il loro mestiere e, pertanto, il parere della Sovraintendenza  all'inizio dei lavori di piazza Amendola ci sarà e ne avrà ampia documentazione".

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/3/2016 - 22:04

AUTORE:
Monsummanese doc

Spero che la Sovrintendenza abbia il coraggio di non farsi sottomettere a pressioni non legittime e sappia fare davvero il proprio mestiere intervenendo col buon senso e gusto dell'inserimento ambientale in una piazza storicizzata e buttare quella specie di progetto in Candalla ..., detto alla monsummanese doc!!! Chissà che ne pensa o ne penserà Italia Nostra .. un altro caso Monticchiello???

17/3/2016 - 20:08

AUTORE:
Mario

Attendiamo fiduciosi l'arrivo di questo parere... Siate positivi, il M5S voleva solo ricordarvi, nel caso ve lo foste dimenticati, che quel parere è determinante...
Non pensate sempre che vi vogliano cogliere in castagna... Suvvia...
In fondo poi, mi sembra che ogni tanto, ogni tanto dico, qualche carenza ce l'abbiate no?
Forse ve l'hanno ricordato apPOSTA?