Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"I segreti del cinema italiano" è il titolo del romanzo scritto da un giovane regista che ha portato al cinema indipendente i suoi primi due lavori. La storia, romanzata svela molti di quei segreti che si celano tra le scrivanie dei piani alti. I motivi per i quali la cinematografia italiana sta fingendo di morire e i nomi e cognomi delle persone colpevoli di questo scempio. Il regista Martino racconta in questo libro, la sua vita, le sue esperienze non dimenticandosi mai di denunciare quel sistema con ingranaggi complicati e spesso, architettati.
Scritto sulla base di esperienze realmente vissute, indica quindi quali sono le porte alle quali bussare per poter raggiungere il successo. Le parole segrete e a quali associazioni appartenere per entrare a far parte del circolo degli eletti.
Ottanta pagine piene di crude verità, romanzate e scritte con un linguaggio poco letterario ma che colpiscono dritte al cuore del lettore. In Italia vengono prodotti centinaia di film in un anni, ma sono pochi quelli che passano attraverso il setaccio, descritto in questo libro. Ancora meno, sono quelli che finiscono realmente nelle sale. Ed è proprio partendo da questo principio che nasce questo romanzo che è ricco anche di consigli e moniti per la crescita individuale. Inoltre tra le righe, vi è la storia, quasi autobiografica del regista stesso con un lieto fine importante, sia per il protagonista della storia che per il lettore.
Un film scritto come se fosse un racconto o un racconto che potrebbe diventare un film, è questa l'opera che in vendita su Feltrinelli e molti altri store on line, sta dividendo un due i buon pensanti del settore. Molte polemiche e censure hanno cercato di boicottare questo lavoro. In vendita da domani edizioni A&A. Scritto da Dado Martino.