Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La cooperativa sociale Polima di Vercelli si è aggiudicata provvisoriamente (in attesa delle ultime verifiche di legge) il bando di concessione per i servizi assistenziali del San Domenico.
I criteri con i quali la commissione esaminatrice ha assegnato la gara sono stati improntati, per la maggiore parte, alla verifica della qualità progettuale dimostrata dall'azienda partecipante e, in misura minore, alla congruità dell'offerta economica.
Il progetto è risultato molto buono, tratteggiando un futuro della struttura con più servizi, più personale e maggiori attività; e il canone proposto si è addirittura rivelato del 20% superiore alla base stabilita dal consiglio d'amministrazione.
«È veramente una grandissima soddisfazione – commenta Nicola Romagnani, presidente del cda – vedere come sia possibile immaginare un bel domani anche per il San Domenico; e scoprire che la scommessa del rilancio è stata accettata con slancio ed entusiasmo da un soggetto privato, il quale ha tutto l'interesse a far funzionare (e bene!) la nostra storica casa di riposo».
Il sindaco Oreste Giurlani aggiunge: «In molti, all'inizio del mio mandato e di quello del nuovo Cda, non credevano che le cose lassù potessero migliorare; anzi, quasi tifavano contro. Ma la perseveranza e la capacità, alla fine, sono state in grado di premiare il duro lavoro fatto».
La cooperativa Polima manterrà tutti i posti di lavoro, come concertato con le organizzazioni sindacali, oltre agli aspetti qualitativi dell'offerta agli anziani e alle loro famiglie, che risulterà addirittura migliorata. Questa nuova fase della storia del San Domenico inizierà entro la fine del mese di aprile, quando avverrà il passaggio delle consegne al nuovo gestore.