Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura di Patrizio La Pietra, portavoce FdI-An Pistoia: "Un'altra azienda storica del tessuto produttivo provinciale e leader nel settore calzaturiero, la Balducci SPA, chiude. La proprietà con un comunicato annuncia la cessazione di ogni attività e decine di lavoratori si ritroveranno a casa e le loro famiglie saranno in grave difficoltà senza contare l'impatto sul sistema economico locale. Alla notizia, il teatrino della politica si rimette in moto. Le istituzioni sono state allertate, i sindacati coinvolti solidarietà etc etc. Ma fino ad ora dove erano. Ma questi signori sono consapevoli in che modo sono costrette ad operare le nostre aziende? C'è un costo del lavoro altissimo dove la paga netta del lavoratore rappresenta un terzo del costo complessivo che ha l'azienda. Costi generali altissimi dovuti all'elevata tassazione, che paradossalmente tassa i posti di lavoro, e la contorta quanta inutile burocrazie dei sistemi locali e nazionali. Costi eccessivi per l'impiantistica. E a ciò di aggiunge un sistema bancario che ormai finanzia solo se stesso impedendo alle aziende di intraprendere nuovi investimenti. Nonostante la quantità impressionante di denaro che la BCE sta dando alle banche, quanto di esso arriva alle aziende?
In un territorio, come il nostro, dove da decenni la sinistra governa tutti i livelli istituzionali per tutelare i nostri comparti industriali cosa è stato fatto di concreto? Niente, la situazione della Balducci sicuramente nasce nel tempo e tutto il comparto calzaturiero della Valdinievole soffre da anni.
Caro Niccolai, coinvolga pure i sindacati, informi i responsabili regionali perché è giusto farlo, quanto inutile. I buoi sono scappati e chiudere le porte ora non serve".
Patrizio La Pietra
Portavoce FdI-AN Pistoia