Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
La Pietra (FdI-An) sul caso Balducci: "Perdita per tutti, politica e sindacati sono intervenuti troppo tardi"

26/3/2016 - 10:44

Comunicato stampa a cura di Patrizio La Pietra, portavoce FdI-An Pistoia: "Un'altra azienda storica del tessuto produttivo provinciale e leader nel settore calzaturiero, la Balducci SPA, chiude. La proprietà con un comunicato annuncia la cessazione di ogni attività e decine di lavoratori si ritroveranno a casa e le loro famiglie saranno in grave difficoltà senza contare l'impatto sul sistema economico locale. Alla notizia, il teatrino della politica si rimette in moto. Le istituzioni sono state allertate, i sindacati coinvolti solidarietà etc etc. Ma fino ad ora dove erano. Ma questi signori sono consapevoli in che modo sono costrette ad operare le nostre aziende? C'è un costo del lavoro altissimo dove la paga netta del lavoratore rappresenta un terzo del costo complessivo che ha l'azienda. Costi generali altissimi dovuti all'elevata tassazione, che paradossalmente tassa i posti di lavoro, e la contorta quanta inutile burocrazie dei sistemi locali e nazionali. Costi eccessivi per l'impiantistica. E a ciò di aggiunge un sistema bancario che ormai finanzia solo se stesso impedendo alle aziende di intraprendere nuovi investimenti. Nonostante la quantità impressionante di denaro che la BCE sta dando alle banche, quanto di esso arriva alle aziende?
In un territorio, come il nostro, dove da decenni la sinistra governa tutti i livelli istituzionali per tutelare i nostri comparti industriali cosa è stato fatto di concreto? Niente, la situazione della Balducci sicuramente nasce nel tempo e tutto il comparto calzaturiero della Valdinievole soffre da anni.
Caro Niccolai, coinvolga pure i sindacati, informi i responsabili regionali perché è giusto farlo, quanto inutile. I buoi sono scappati e chiudere le porte ora non serve".

 

Patrizio La Pietra
Portavoce FdI-AN Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2016 - 17:37

AUTORE:
cittadino contribuente

Un altro politico che si chiede dove era la Politica..... un altro fenomeno che si esercita nello sport nazionale dello scarica barile . Dice ... ma noi siamo all'opposizione ... ancora più facile sarebbe stato per voi avvisare che la situazione si stava deteriorando senza timore di pestare i piedi a qualche potente. Il fatto è che la politica è ormai fatta di comunicati stampa ( basta vedere questo piccolo giornale ogni giorno quanti interventi di politicanti ospita ) , di sterili dietrologie , ma sul terreno , fra la gente , nessuno ha il coraggio di starci .... se poi volessimo parlare dei sindacati .... per pietà lasciamo perdere.

26/3/2016 - 12:49

AUTORE:
roberto ferroni

Vorrei azzardare una previsione. Con la produzione spostata in Tunisia e l'azienda locale in chiusura potrebbe avvenire che nella liquidazione qualcuno rilevi marchio e modelli, facendo continuare la produzione dove ora é. La questione é, chi rileverà i due cespiti che permetteranno una continuazione delle vendite sotto un marchio affermato da ottanta anni ?