Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Alluvioni, Rossi:"Qualcosa arriverà, ma temo che sia troppo tardi e insufficiente"

26/10/2013 - 18:21

"Qualcosa arriverà, ma temo troppo tardi e insufficiente". Così si è espresso sabato, nel corso della trasmissione di Rai Tre "Ambiente Italia", il presidente Enrico Rossi, intervistato dal conduttore Beppe Roveda sul tema delle alluvioni che hanno anche di recente colpito la Toscana.

 

"Dove si interviene per la prevenzione - ha detto il presidente - come ho visto per esempio proprio oggi qui nell'aretino con la realizzazione delle casse di esondazione dell'Ambra, le cose vanno bene e le città sono protette nei giorni di piena.

 

Quindi ci facciano spendere, mettendo fuori dal patto di stabilità i soldi che abbiamo per rafforzare e alzare gli argini, per realizzare le casse di esondazione, per la manutenzione del reticolo idraulico minore. Non possiamo morire annegati per Maastricht".

 

"Con un ritmo di 100 milioni l'anno di investimenti per qualche anno qui in Toscana potremmo cambiare la situazione e risparmiare i tanti soldi che spendiamo per riparare i danni. Quello che non funziona è il patto di stabilità , perchè¨ se ci impediscono di spendere possiamo mettere su questa partita della tutela ambiente 25 milioni all'anno e sono pochi. Nel passato ho chiesto aiuto per la Toscana. Adesso non chiedo nemmeno di darci mano ma di lasciarci spendere quello che abbiamo.

 

La Regione e gli enti locali hanno dimostrato di saperlo fare, anche il prefetto Gabrielli ce ne ha dato atto. Ma niente tetti". Quanto all'appello rivolto nei giorni scorsi al governo, al presidente della Repubblica e ai vertici europei Rossi ha detto che "per ora le risposte sono molto generiche.

 

Il ministro Orlando e il presidente Napolitano hanno dimostrato disponibilità e attenzione, i sindaci all'assemblea nazionale dell'Anci mi hanno applaudito quando ho affrontato il problema, ma se qualcosa verrà temo che sarà troppo tardi e insufficiente".

Fonte: Comunicato stampa Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: