Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Vorremmo fare di Pescia la città del gusto e della creatività": questo è quanto asserisce Franca Manfredi, presidente dell’associazione Lucca In, organizzatrice della nuova manifestazione “Arti-Gustando”, mostra/mercato agro-alimentare-biologico e dell’artigianato in collaborazione con il Comune. La prima edizione si terrà domenica 8 maggio piazza Mazzini e verrà replicata ogni seconda domenica del mese.
Gli organizzatori esprimono il desiderio di coinvolgere come espositori, artisti e artigiani della zona e vorrebbero che l’appuntamento mensile fosse un momento in cui si manifestano le caratteristiche peculiari dell’identità della popolazione; vorrebbero dar vita a una grande “kermesse” dalle dimensioni eccezionali che metta in luce i “fiori” del lavoro artigianale locale e per locale si intende Pescia e i suoi d’intorni allargati.
La manifestazione sarà musica, folklore e avendo come tematica l’agro-alimentare-biologico non mancherà per nessuno la possibilità di degustazioni gastronomiche di vini e prodotti tipici. Gli organizzatori invitano quindi tutti coloro che svolgono sia attività artigianali, agro-alimentari e biologiche a mettersi in discussione a chiamarli e scendere in piazza. "Cerchiamo - dicono - scuole del settore o artigiani, esperti di scultura, intaglio, tornitura del legno, lavorazione della pietra, del ferro battuto, del rame, della cartapesta, del cuoio, tessiture ecc. questo per quanto riguarda il settore artigianale, mentre per il settore agro-alimentare e biologico vanno benissimo dai produttori agricoli o alimentari l’importante è che siano prodotti di qualità, Km 0 o biologici".
Per info e prenotazioni Tel.: 333 1606368 o 328 6558141, e-mail: segreterialuccain@gmail.com, pagina facebook: https://www.facebook.com/artigustandopescia/, sito web: www.mercantipercaso.com.
Di seguito il calendario degli appuntamenti per il 2016/2017:
Domenica 8 maggio 2016
Domenica12 giugno 2016
Domenica 10 luglio 2016
Domenica 14 agosto 2016
Domenica 11 settembre 2016
Domenica 9 ottobre 2016
Domenica 13 novembre 2016
Domenica 8 gennaio 2017
Domenica 12 febbraio 2017
Domenica 12 marzo 2017
Domenica 9 aprile 2017
Domenica 14 maggio 2017