Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consigliere comunale Fabrizio Ghelli annuncia l'uscita dalla maggioranza “Centro e sinistra patto per Buggiano”.
"Ieri sera nel consiglio comunale ho reso nota la decisione di abbandonare le fila di questa maggioranza. Essa è maturata dopo una lunga e, per me, sofferta riflessione ma ritengo che non sussistano più i presupposti per continuare a farne parte.
La motivazione principale è relativa alla superficialità, o comunque è così che io la percepisco, con la quale viene affrontato l'argomento del bilancio 2016. Nel quadro di crisi generale e molto forte in cui ci trovavamo e ci troviamo ancora oggi (nonostante qualcuno insista nel dire che c'è ripresa) nel mese di luglio del 2015 vi fu una riunione di maggioranza per esaminare il bilancio relativo a quell'anno. Pur non approvando le soluzioni apportate per farlo quadrare (aumenti delle tariffe mensa e scuolabus, aumento dell'addizionale irpef con abbassamento della soglia di esenzione da € 15.000 a € 10.000) tagli alla spesa sociale, riduzione delle esenzioni; mi dichiarai disponibile ad approvarlo purché ci impegnassimo da settembre a calendarizzare riunioni che esaminassero nel dettaglio le spese correnti in modo da poter effettuare una revisione delle stesse tale che ci consentisse di ridurre per il 2016 la pressione fiscale aggiuntiva (addizionale irpef) e ridurre i costi dei servizi mensa e scuolabus per gli importi aumentati con il bilancio 2015.
Tale richiesta fu da tutti condivisa. Purtroppo, nonostante da settembre dello scorso anno abbia insistentemente chiesto sia verbalmente che per scritto sia al sindaco che al capogruppo la convocazione di tali riunioni, entro i tempi utili per ottenere i risultati auspicati, esse non sono mai state convocate.
Non so cosa quelle riunioni avrebbero prodotto, ora alcuni suggerimenti che avevo portato all'attenzione del sindaco non sono più attuabili perché con il 1 gennaio alcune spese correnti sono automaticamente ripartite e non più suscettibili di valutazione o modifica rendendo, quindi, impossibile una loro razionalizzazione e ciò imporrà forzatamente tagli lineari che sono quanto di più sbagliato ci possa essere perché andranno a colpire tutti i settori in modo indistinto ed è proprio ciò che avrei voluto evitare.
Il sindaco si era anche impegnato a portare in consiglio comunale il bilancio 2016 entro la fine di marzo, ma vedo che anche questo non è avvenuto e ciò fa definitivamente cadere in me ogni possibile ulteriore credibilità nell'azione di governo di questa giunta.
Ritengo, pertanto, di non poter continuare a dare il mio consenso a questa maggioranza e valuterò, quindi, di volta in volta i provvedimenti che verranno portati in consiglio comunale".