Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Il consigliere Fabrizio Ghelli lascia la maggioranza: "Non ci sono più presupposti per andare avanti"

1/4/2016 - 9:11

Il consigliere comunale Fabrizio Ghelli annuncia l'uscita dalla maggioranza “Centro e sinistra patto per Buggiano”.
 
"Ieri sera nel consiglio comunale ho reso nota la decisione di abbandonare le fila di questa maggioranza. Essa è maturata dopo una lunga e, per me, sofferta riflessione ma ritengo che non sussistano più i presupposti per continuare a farne parte.


La motivazione principale è relativa alla superficialità, o comunque è così che io la percepisco, con la quale viene affrontato l'argomento del bilancio 2016. Nel quadro di crisi generale e molto forte in cui ci trovavamo e ci troviamo ancora oggi (nonostante qualcuno insista nel dire che c'è ripresa) nel mese di luglio del 2015 vi fu una riunione di maggioranza per esaminare il bilancio relativo a quell'anno. Pur non approvando le soluzioni apportate per farlo quadrare (aumenti delle tariffe mensa e scuolabus, aumento dell'addizionale irpef con abbassamento della soglia di esenzione da € 15.000 a € 10.000) tagli alla spesa sociale, riduzione delle esenzioni; mi dichiarai disponibile ad approvarlo purché ci impegnassimo da settembre a calendarizzare riunioni che esaminassero nel dettaglio le spese correnti in modo da poter effettuare una revisione delle stesse tale che ci consentisse di ridurre per il 2016 la pressione fiscale aggiuntiva (addizionale irpef) e ridurre i costi dei servizi mensa e scuolabus per gli importi aumentati con il bilancio 2015.

 

Tale richiesta fu da tutti condivisa. Purtroppo, nonostante da settembre dello scorso anno abbia insistentemente chiesto sia verbalmente che per scritto sia al sindaco che al capogruppo la convocazione di tali riunioni, entro i tempi utili per ottenere i risultati auspicati, esse non sono mai state convocate.


Non so cosa quelle riunioni avrebbero prodotto, ora alcuni suggerimenti che avevo portato all'attenzione del sindaco non sono più attuabili perché con il 1 gennaio alcune spese correnti sono automaticamente ripartite e non più suscettibili di valutazione o modifica rendendo, quindi, impossibile una loro razionalizzazione e ciò imporrà forzatamente tagli lineari che sono quanto di più sbagliato ci possa essere perché andranno a colpire tutti i settori in modo indistinto ed è proprio ciò che avrei voluto evitare.


Il sindaco si era anche impegnato a portare in consiglio comunale il bilancio 2016 entro la fine di marzo, ma vedo che anche questo non è avvenuto e ciò fa definitivamente cadere in me ogni possibile ulteriore credibilità nell'azione di governo di questa giunta.

 

Ritengo, pertanto, di non poter continuare a dare il mio consenso a questa maggioranza e valuterò, quindi, di volta in volta i provvedimenti che verranno portati in consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: