Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
La maggioranza di Buggiano: "Avanti spediti con il lavoro, piena unità di intenti"

10/4/2016 - 12:31

La maggioranza consiliare di “Centro e Sinistra - Patto per Buggiano” conferma compattezza e piena unità di intenti dopo l’uscita improvvisa dalle file della maggioranza del consigliere Fabrizio Ghelli. “Siamo dispiaciuti per come Ghelli senza alcun preavviso - racconta il sindaco Taddei - ha formalizzato la propria decisione durante l’ultimo Consiglio comunale. Era in corso un democratico confronto interno per la stesura del bilancio, ma niente lasciava presagire una decisione di questo tipo. Termina in modo brusco un lavoro comune durato 9 anni durante il quale abbiamo sempre collaborato in una proficua sintonia”. 

Ghelli, infatti, dopo la candidatura nel 2004 in appoggio al candidato sindaco Gonfiotti, è passato a sostenere Daniele Bettarini fino all'incarico, nella legislatura 2009-2014, di assessore all’Urbanistica. “Con la stessa serenità con la quale abbiamo accolto Ghelli nel Partito Democratico e nella maggioranza, oggi prendiamo atto del suo abbandono - spiega Carlo Meacci segretario del Circolo Pd locale -. Ghelli purtroppo ha vissuto con sofferenza alcune decisioni assunte dal partito dopo la vittoria alle ultime elezioni. Il Pd di Buggiano è più che mai compatto e coeso nel sostenere l’amministrazione che sta lavorando molto bene. Le critiche alla gestione del bilancio sono pretestuose: l’azione dell’attuale giunta è in piena continuità col lavoro svolto dalla passata amministrazione”. Acqua sul fuoco arriva anche dal capogruppo Michele Di Paolo: “La giunta e la maggioranza hanno le qualità e le competenze per governare il Comune, perché composte da persone capaci di assolvere il compito assegnato dai cittadini”. 

Il lavoro dell'amministrazione Taddei, infatti, va avanti spedito e senza intralci, come conferma il sindaco. “Non condivido le osservazioni di Ghelli ed esprimo totale fiducia all’assessore al Bilancio e Vice Sindaco, Valerio Pellegrini. Devo precisare che l’attuale bozza di bilancio preventivo non contiene quello che ha detto Ghelli: non abbiamo previsto alcun aumento di imposta escluso un probabile piccolo ritocco per la Tari, perché sarà erogato un servizio aggiuntivo”. “Chiediamo alla giunta di andare avanti così - conclude Meacci - e auguriamo a Ghelli buon lavoro come consigliere”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/4/2016 - 12:23

AUTORE:
fabrizio ghelli

Caro Sindaco, è mancata la convocazione delle riunioni concordate dalle quali poteva venir fuori tutto o nulla ma NON facendole sicuramente é venuto fuori il nulla!
Consigliere Comunale Fabrizio Ghelli

13/4/2016 - 9:37

AUTORE:
Sindaco di Buggiano

A precisazione di affermazioni improprie della non meglio precisata Carolina, di Andrea e dei Consiglieri Lotti e Ghelli, corre la necessità di replica a chiarimento.
A Carolina e Andrea, dunque, spiego che al di là di usare questo strumento di comunicazione più o meno correttamente, l'Amministratore ha aumentato l'anno scorso la tariffa del trasporto scolastico, dove comunque andiamo ad oggi a coprire ben meno della metà della spesa del servizio; circa la tariffa mensa, questa non copre comunque i costi al di là del ritocco tariffario e la sua modifica è stata comunque parallela alla cancellazione del criticato da anni bollettino di accesso ai servizi. Su altri assestamenti quali le aliquote Imu e Tasi, ricordo che l'aliquota si applica su valori estimativi catastali che a Buggiano sono più bassi di altrove. Quindi una aliquota se pur puó apparire più alta, ma applicata ad un valore più basso...porta a una Imposta minore o uguale...
Circa il blocco normativo di implemento tariffario ricordato da Luca Lotti e Fabrizio Ghelli. Non abbiamo detto altro che ció che sarà, al di là comunque di altri blocchi negativi e stringenti che ci vengono applicati ulteriormente dalla norma nazionale. Parliamo anche delle difficili Condizioni normative nelle quali è chiamata a lavorare l'Amministratore di Buggiano o "ce ne dimentichiamo"?
Al Consigliere Fabrizio Ghelli infine, al di là dei "diktat" su diminuzioni di tariffe in corso, ricordo che nel corso della sua lunga presenza in maggioranza o in Giunta, che inizia con il suo arrivo in corsa dai banchi della lista guidata dal dottor Gonfiotti, ha approvato più volte variazioni di aliquote nella consapevolezza della giustezza e necessità. Oggi non vedo nella correttezza e consapevolezza amministrativa del momento cosa sia cambiato. Oltretutto i capitoli di spesa da lui, anche giustamente indicati, come possibili di "tassativi tagli" hanno contenuti economici di spesa che vengono da quando lui stesso era Assessore. Purtroppo a Ghelli faccio presente che, magari anche fortunatamente da certi punti di vista, l'introito di Oneri di Urbanizzazione e soprattutto per nuove costruzioni, sta venendo sempre più meno e questo contribuisce allo stato di difficoltà.
Purtroppo, verosimilmente e presumibilmente, quando si fa parte di un esecutivo quale che è la Giunta Comunale le cose si vedono in altra concretezza di analisi, si ha una visione più diretta dell'Amministrazione, un punto di visione e analisi che come Consigliere pare venga meno.

11/4/2016 - 21:19

AUTORE:
Carolina

Commento quanto mai inopportuno del Sig. Meacci nel vano tentativo di salvare il salvabile! Non era a conoscenza delle disposizioni previste dalla legge di stabilità o peggio ha cercato di "addolcire" la pillola ad un elettorato sempre più deluso dall'operato di questa giunta?! E poi, legge di stabilità o no, quali aliquote avrebbe potuto aumentare la Giunta Taddei, visto che per diverse tipologie di immobili le aliquote imu erano già al massimo previsto dalla legge? Ho la sensazione che a volte i politici ritengano i cittadini degli ignoranti, nel senso "che ignorano"; peccato per voi, leggiamo e ci informiamo, anche se non frequentiamo abitualmente le stanze di palazzo!

11/4/2016 - 8:40

AUTORE:
Luca Lotti Onestà e Trasparenza Gente Comune

Non aver previsto alcun aumento di imposta, come si legge nell'articolo della maggioranza, senza far capire ai cittadini, che questo mancato aumento non rappresenta un merito della giunta Taddei, ma è dovuto ad un obbligo di legge,come giustamente fa notare il consigliere Ghelli,è stata solo una dimenticanza?

10/4/2016 - 14:13

AUTORE:
fabrizio ghelli

Consigliere Comunale
Fabrizio Ghelli

Da parte della maggioranza sono state riportate alcune inesattezze:
1) sono stato uno dei fondatori del PD Circolo di Buggiano
2) Ho abbandonato il PD nel novembre del 2014 perché NON condivido le scelte politiche portate avanti dal Governo Renzi ogni giorno più sbilanciato a Destra (già nelle Primarie sostenevo Civati)
3) la mia richiesta è di tagliare la spesa corrente per trovare i fondi da destinare alla DIMINUZIONE DELLE TARIFFE ed ALIQUOTE imposte dal bilancio 2015 che ho approvato solo a questa condizione.
4) Non aumentare le aliquote e le tariffe non è un merito dell'attuale amministrazione ma è una prescrizione della legge di stabilità per il 2016 a vietarlo!

10/4/2016 - 13:39

AUTORE:
Andrea

Un ulteriore ingiustificato aumento della tari è vergognoso e ingiustificato. Questa amministrazione sa solo aumentare le tasse, come è già pesantemente accaduto con quelle scolastiche.