Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La maggioranza consiliare di “Centro e Sinistra - Patto per Buggiano” conferma compattezza e piena unità di intenti dopo l’uscita improvvisa dalle file della maggioranza del consigliere Fabrizio Ghelli. “Siamo dispiaciuti per come Ghelli senza alcun preavviso - racconta il sindaco Taddei - ha formalizzato la propria decisione durante l’ultimo Consiglio comunale. Era in corso un democratico confronto interno per la stesura del bilancio, ma niente lasciava presagire una decisione di questo tipo. Termina in modo brusco un lavoro comune durato 9 anni durante il quale abbiamo sempre collaborato in una proficua sintonia”.
Ghelli, infatti, dopo la candidatura nel 2004 in appoggio al candidato sindaco Gonfiotti, è passato a sostenere Daniele Bettarini fino all'incarico, nella legislatura 2009-2014, di assessore all’Urbanistica. “Con la stessa serenità con la quale abbiamo accolto Ghelli nel Partito Democratico e nella maggioranza, oggi prendiamo atto del suo abbandono - spiega Carlo Meacci segretario del Circolo Pd locale -. Ghelli purtroppo ha vissuto con sofferenza alcune decisioni assunte dal partito dopo la vittoria alle ultime elezioni. Il Pd di Buggiano è più che mai compatto e coeso nel sostenere l’amministrazione che sta lavorando molto bene. Le critiche alla gestione del bilancio sono pretestuose: l’azione dell’attuale giunta è in piena continuità col lavoro svolto dalla passata amministrazione”. Acqua sul fuoco arriva anche dal capogruppo Michele Di Paolo: “La giunta e la maggioranza hanno le qualità e le competenze per governare il Comune, perché composte da persone capaci di assolvere il compito assegnato dai cittadini”.
Il lavoro dell'amministrazione Taddei, infatti, va avanti spedito e senza intralci, come conferma il sindaco. “Non condivido le osservazioni di Ghelli ed esprimo totale fiducia all’assessore al Bilancio e Vice Sindaco, Valerio Pellegrini. Devo precisare che l’attuale bozza di bilancio preventivo non contiene quello che ha detto Ghelli: non abbiamo previsto alcun aumento di imposta escluso un probabile piccolo ritocco per la Tari, perché sarà erogato un servizio aggiuntivo”. “Chiediamo alla giunta di andare avanti così - conclude Meacci - e auguriamo a Ghelli buon lavoro come consigliere”.