La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
La maggioranza consiliare di “Centro e Sinistra - Patto per Buggiano” conferma compattezza e piena unità di intenti dopo l’uscita improvvisa dalle file della maggioranza del consigliere Fabrizio Ghelli. “Siamo dispiaciuti per come Ghelli senza alcun preavviso - racconta il sindaco Taddei - ha formalizzato la propria decisione durante l’ultimo Consiglio comunale. Era in corso un democratico confronto interno per la stesura del bilancio, ma niente lasciava presagire una decisione di questo tipo. Termina in modo brusco un lavoro comune durato 9 anni durante il quale abbiamo sempre collaborato in una proficua sintonia”.
Ghelli, infatti, dopo la candidatura nel 2004 in appoggio al candidato sindaco Gonfiotti, è passato a sostenere Daniele Bettarini fino all'incarico, nella legislatura 2009-2014, di assessore all’Urbanistica. “Con la stessa serenità con la quale abbiamo accolto Ghelli nel Partito Democratico e nella maggioranza, oggi prendiamo atto del suo abbandono - spiega Carlo Meacci segretario del Circolo Pd locale -. Ghelli purtroppo ha vissuto con sofferenza alcune decisioni assunte dal partito dopo la vittoria alle ultime elezioni. Il Pd di Buggiano è più che mai compatto e coeso nel sostenere l’amministrazione che sta lavorando molto bene. Le critiche alla gestione del bilancio sono pretestuose: l’azione dell’attuale giunta è in piena continuità col lavoro svolto dalla passata amministrazione”. Acqua sul fuoco arriva anche dal capogruppo Michele Di Paolo: “La giunta e la maggioranza hanno le qualità e le competenze per governare il Comune, perché composte da persone capaci di assolvere il compito assegnato dai cittadini”.
Il lavoro dell'amministrazione Taddei, infatti, va avanti spedito e senza intralci, come conferma il sindaco. “Non condivido le osservazioni di Ghelli ed esprimo totale fiducia all’assessore al Bilancio e Vice Sindaco, Valerio Pellegrini. Devo precisare che l’attuale bozza di bilancio preventivo non contiene quello che ha detto Ghelli: non abbiamo previsto alcun aumento di imposta escluso un probabile piccolo ritocco per la Tari, perché sarà erogato un servizio aggiuntivo”. “Chiediamo alla giunta di andare avanti così - conclude Meacci - e auguriamo a Ghelli buon lavoro come consigliere”.