Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il segretario comunale della Destra Giacomo Grifò interviene dopo la fuoriuscita dalla maggioranza del consigliere comunale Ghelli.
"Si vuole riportare all'attenzione dei cittadini le vicende di una maggioranza, da tempo in agonia, accadute nell'ultimo consiglio comunale del 31 marzo. Il suo avvio é stato segnato dal consigliere Ghelli, da tempo tra le file della maggioranza del Pd, ma che proprio adesso, viste le acque torbide in cui versa il suo partito, soprattutto a livello nazionale, tra banche e aziende petrolifere, ha deciso di passare a fare opposizione ai propri compagni, precisando di essere più di sinistra di loro.
Cosa sta succedendo in Comune? Questo fatto dá forte credito ai nostri continui articoli in cui si dichiara l'inefficienza di questa giunta: lo stesso Ghelli ha dichiarato che questa amministrazione ha saputo solo ed esclusivamente portare un aumento delle tasse per i cittadini, dato ribadito sui giornali di questi giorni.
Secondo noi, il fatto che un consigliere di maggioranza decida di abbandonare il proprio gruppo è un fatto allarmante per il benessere del comune. Aspettiamo una contropartita da parte del sindaco, che ci spieghi meglio questo gesto nei suoi confronti; in realtà speravamo che tale spiegazione emergesse giá nel consiglio stesso, ma non é successo. Forse, ancora una volta si preferisce che i panni sporchi siano lavati in casa e a porte chiuse.
Ad ogni modo, vorremmo chiedere al consigliere Ghelli cosa avrebbe fatto se oggi fosse ancora assessore, come quando lo era sotto la giunta Bettarini. Inoltre a tutta la giunta vorremo chiedere se si sentano ancora in grado di governare un grande paese come Buggiano, visto che nel loro piccolo non riescano ad andar d'accordo in meno di dieci persone".