Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è svolta stamani a Pistoia, presso la sede della Provincia, la conferenza stampa che il dirigente scolastico dell'Istituto agrario di Pescia, Francesca Giurlani, ha indetto per presentare la manifestazione Naturalitas, in programma il 16 e 17 aprile.
Il presidente Rinaldo Vanni ha messo in luce come eventi di questo tipo, oltre a essere un evidente strumento di crescita per la scuola - prova ne è l'aumento di iscritti per il prossimo anno - sono anche utili per i ragazzi, in quanto li preparano al lavoro e fanno conoscere all'esterno le loro attività.
Pier Luigi Galligani, consigliere delegato alla rete scolastica, mette in luce proprio come il rapporto col territorio sia la mission dell'Istituto agrario. A Pescia e in Valdinievole siamo arrivati al punto che Naturalitas è considerato l'evento più importante della stagione primaverile, quello che ha preso il posto della Biennale del fiore, e questo non può che essere un motivo di orgoglio per Pescia e la provincia di Pistoia.
La preside Giurlani evidenzia come questa manifestazione, sintesi di quelle che l'Anzilotti organizza tutto l'anno, da Citromania a Profumo DiVino, da Olea a Mangia la foglia, sia finalizzata a creare un legame col tessuto produttivo del territorio, che i ragazzi possono usare, insieme agli stage e all'alternanza scuola-lavoro, per crearsi opportunità di impiego dopo il diploma.
Spiega poi nel dettaglio come si svolgerà Naturalitas: sabato 16, alle 10.30, ci sarà l'inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità cittadine, e sarà inaugurato contestualmente anche lo spazio giochi per bambini e quello per la sgambatura dei cani recentemente risistemati dal Comune con la consulenza dell'Agrario. Durante la mostra verranno presentati e premiati alcuni progetti realizzati dai ragazzi, in particolare uno con Toscoflora, delle quarte, e un altro sull'importanza del fiume per la città di Pescia, portato a termine dalle prime e dalle seconde. Il parcheggio della scuola sarà riservato ai disabili, ma sarà disponibile una navetta che farà la spola con i parcheggi comunali, che si invitano i visitatori a utilizzare per agevolare la viabilità cittadina.
La preside Giurlani conclude il suo intervento soffermandosi sull'enorme lavoro che manifestazioni come questa richiedono alla scuola: accanto a un team di docenti che hanno iniziato a ottobre a preparare Naturalitas nei due giorni della mostra tutto il corpo docente e Ata sarà attivamente coinvolto affinché tutto vada per il meglio, e restino contenti sia gli espositori che il pubblico.
di Stefania Berti