Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Pescia alla grande nel Target Sprint

11/4/2016 - 16:35

Come abbiamo già avuto modo di raccontare qualche tempo fa, l’International Sports Shooting Federation ha inserito nel contesto sportivo internazionale una nuova disciplina chiamata Target Sprint, che unisce le attività di Tiro a Segno a quelle della corsa. Il tiro viene eseguito con una carabina mono colpo e la corsa si apre sulla distanza di tre sessioni di 400 metri ciascuna. Alla partenza il cronometrista dà lo start, 400 metri di corsa, di seguito il tiro a cinque bersagli da abbattere. Finché non sono stati abbattuti tutti, i concorrenti non possono ripartire per i secondi 400 metri, in ritorno sulla piazzola di tiro; qui altri cinque colpi e via per gli ultimi 400 metri verso il traguardo.


La prima gara di questa divertente e particolare specialità ha avuto luogo al poligono di Lucca all’inizio di questa stagione sportiva. La seconda prova, in calendario al poligono di Candela (Bari), purtroppo per motivi tecnico organizzativi è saltata. Ma alcuni giorni fa è stato il poligono di Ravenna, con la sua impeccabile organizzazione associata ad una squisita ospitalità, a dare vita alla terza edizione, valida per la finale internazionale in programma a giugno al poligono di Ora (BZ) in concomitanza con il Walther Trophy.


Grande assente la sezione di Tsn di Lucca, Pescia e Ravenna hanno fatto la parte del leone. Molto bene anche i Tsn L’Aquila e Bondeno con pochi partecipanti ma i migliori.


Queste le classifiche della terza prova: esordio vincente per il bravissimo Luca Cerchiai di Pescia nella categoria Giovanissimi con il tempo di 8 primi e 42 secondi. Due ravennate al primo posto nella categoria Allievi femminile: Virginia Giombolini con 9.01 e Noemi Cicchetti Ferrante con 10,03. Al terzo posto la pesciatina Alba Benedetti, vincitrice della precedente edizione.


In Allievi maschile bene Mirco Melandri di Ravenna con il tempo di 10.46. Ancora due i podi ravennati: il primo, nella categoria Ragazzi femminile, vede al comando Sofia Ceccarello con 9.36 e Giulia Ceccarello con 12.23, mentre nel maschile, sul gradino più alto del podio e con il miglior tempo in assoluto (6.52) si pone Niccolò Mingozzi, seguito da Giovanni Pezzi (7.15, secondo miglior tempo) e Giorgio Mingarelli (7,59).


Oro per la Juniores femminile Alessia Battaglini di Pescia, che ha coperto la distanza in 9 minuti e 16 secondi. Bene anche Alberto Ramponi, di Ravenna, al primo posto nella categoria Juniores maschile, con il tempo di 7.27, terzo tempo in assoluto di tutta la competizione.


Nella categoria Uomini, Massimiliano Micozzi de L’Aquila fa suo il primo posto con 7.41. Seguono in classifica a pochissimi decimi di secondo, Luca Sonori e Davide Filippini, entrambi di Bondeno.


Infine nella categoria Master ancora un pesciatino al comando: Patrizio Di Vita (9.27) che deve dire grazie alla sua prestazione fisica, per aver recuperato terreno nella corsa; al secondo posto l’altro pesciatino Gino Perondi con 10 netti e infine bronzo con il tempo di 10.50 a Roberto Prina di Pavia.


Meritano una menzione per il loro impegno profuso nella competizione i due fuori podio, Paolo Romanini di Ravenna e Luca Benedetti di Pescia.
Il prossimo appuntamento a Novi Ligure alla fine di questo mese.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: