Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Pescia ai campionati italiani di Target Sprint

1/9/2017 - 11:52

Sabato 2 settembre al poligono di Bolzano avranno luogo i campionati italiani di Target Sprint, che vedranno in finale due tiratori pesciatini: Alba Benedetti, che parteciperà negli Under 16, e Patrizio Di Vita nei Master, mentre nel secondo week end di Settembre si svolgeranno i campionati italiani delle categorie giovanili, nello specifico Juniores maschile e femminile Ragazzi e Allievi.

 

Oltre 260 le sezioni di tiro a segno che si contenderanno i vari titoli italiani individuali e a squadre. Una competizione d’élite, alla quale prenderanno parte anche gli atleti del tiro a segno di Pescia e di Pistoia che si sono guadagnati le ammissioni alle finali nelle precedenti prove regionali.


Sei le squadre ammesse del Tsn Pescia, nessuna di Pistoia: una in C.10 Ragazzi, che risulta la migliore delle ammesse, seguita dall’altra squadra di C.10 tre posizione, sempre in categoria ragazzi; tre le altre  squadre ammesse in categoria  Junior Donne una nella specialità Cst, una in Cs tre posizioni e una in C.10 e infine una in P.10 categoria Allievi.

 

Quattordici i tiratori pesciatini ammessi individualmente alla finale. Iniziando dalla categoria Allievi, specialità B.M. Francesco Mei, Samuele Magistro e Luca Vigna, mentre Luca Valori è in finale in B.M. ma categoria Ragazzi.


In P.10 categoria Allievi, Elena Landi e Viola Giorgetti sono in finale individuale; completa la squadra Federico Tommasi.


Gli allievi Alba Benedetti e Francesco Mei sono in finale anche in C.10. Nella specialità C.10 Ragazzi la prima degli ammessi è Cristina Pellegrini, seguita da Gabriele Biondi e Daniele Vannoni; molto bene anche nella specialità C.10 tre posizioni con Cristina sempre  al Top seguita dal bravo Gabriele; insieme a Daniele Vannoni, di un soffio fuori dagli ammessi individuali, formeranno le due rappresentative pesciatine rispettivamente  di C.10 e di C.10 3p. Onori anche a Niccolò di Vita per la sua inaspettata ammissione in P.10 categoria ragazzi.


Alessandra Caramelli, categoria junior donne, è ammessa in due specialità, una a fuoco a 50 metri, in carabina standard 60 colpi a terra e l’altra sempre in carabina ma in C.10. Bene anche Jana Calamari,  finalista con ammissione doppia nella specialità C.10 e Cst, Bene anche Rebecca Sorce, ammessa individualmente in Cst, che con le due junior sopra menzionate andrà a completare le tre squadre finaliste rispettivamente  di C.S.3p, Cst e C.10.


Anche Pistoia può ritenersi soddisfatta con la doppia ammissioni di Susi Folchinni rispettivamente in Pistola sportiva a 25 metri e in P.10. Bene anche Francesco Bartolozzi in P.10 Allievi e Francesco Baldini in C.10 Junior uomini.


Una nota di merito va sicuramente ai nuovi e vecchi allenatori del Tsn Pescia: Giuseppe  Giovacchini; Leandro Meucci, Antonio Possemato e Gino Perondi, allenatori di carabina e Bersaglio Mobile,  Antonio Frateschi, Elisabeth Achten, Enrico  Bragagnolo, Patrizio Di Vita e Matteo Calamari, allenatori  di pistola, poiché ultimamente è stato riscontrato un innalzamento della qualità di ogni singolo tiratore. Soddisfatto  il presidente del Tsn Pescia Giuseppe Mencarini che si è lasciato scappare parole speranzose.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/9/2017 - 14:04

AUTORE:
Gino Perondi

Buon giorno, ho visto che gli ultimi giorni di agosto eravate in forza ridotta... con un solo passaggio informativo al giorno, nella mia e-mail vi avevo chiesto di far passare avanti, al materiale già in Vostro possesso la presente "notizia" e così è stato! Grazie per la serietà ed efficienza. Saluti il T.S.N. Pescia