Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato 2 settembre al poligono di Bolzano avranno luogo i campionati italiani di Target Sprint, che vedranno in finale due tiratori pesciatini: Alba Benedetti, che parteciperà negli Under 16, e Patrizio Di Vita nei Master, mentre nel secondo week end di Settembre si svolgeranno i campionati italiani delle categorie giovanili, nello specifico Juniores maschile e femminile Ragazzi e Allievi.
Oltre 260 le sezioni di tiro a segno che si contenderanno i vari titoli italiani individuali e a squadre. Una competizione d’élite, alla quale prenderanno parte anche gli atleti del tiro a segno di Pescia e di Pistoia che si sono guadagnati le ammissioni alle finali nelle precedenti prove regionali.
Sei le squadre ammesse del Tsn Pescia, nessuna di Pistoia: una in C.10 Ragazzi, che risulta la migliore delle ammesse, seguita dall’altra squadra di C.10 tre posizione, sempre in categoria ragazzi; tre le altre squadre ammesse in categoria Junior Donne una nella specialità Cst, una in Cs tre posizioni e una in C.10 e infine una in P.10 categoria Allievi.
Quattordici i tiratori pesciatini ammessi individualmente alla finale. Iniziando dalla categoria Allievi, specialità B.M. Francesco Mei, Samuele Magistro e Luca Vigna, mentre Luca Valori è in finale in B.M. ma categoria Ragazzi.
In P.10 categoria Allievi, Elena Landi e Viola Giorgetti sono in finale individuale; completa la squadra Federico Tommasi.
Gli allievi Alba Benedetti e Francesco Mei sono in finale anche in C.10. Nella specialità C.10 Ragazzi la prima degli ammessi è Cristina Pellegrini, seguita da Gabriele Biondi e Daniele Vannoni; molto bene anche nella specialità C.10 tre posizioni con Cristina sempre al Top seguita dal bravo Gabriele; insieme a Daniele Vannoni, di un soffio fuori dagli ammessi individuali, formeranno le due rappresentative pesciatine rispettivamente di C.10 e di C.10 3p. Onori anche a Niccolò di Vita per la sua inaspettata ammissione in P.10 categoria ragazzi.
Alessandra Caramelli, categoria junior donne, è ammessa in due specialità, una a fuoco a 50 metri, in carabina standard 60 colpi a terra e l’altra sempre in carabina ma in C.10. Bene anche Jana Calamari, finalista con ammissione doppia nella specialità C.10 e Cst, Bene anche Rebecca Sorce, ammessa individualmente in Cst, che con le due junior sopra menzionate andrà a completare le tre squadre finaliste rispettivamente di C.S.3p, Cst e C.10.
Anche Pistoia può ritenersi soddisfatta con la doppia ammissioni di Susi Folchinni rispettivamente in Pistola sportiva a 25 metri e in P.10. Bene anche Francesco Bartolozzi in P.10 Allievi e Francesco Baldini in C.10 Junior uomini.
Una nota di merito va sicuramente ai nuovi e vecchi allenatori del Tsn Pescia: Giuseppe Giovacchini; Leandro Meucci, Antonio Possemato e Gino Perondi, allenatori di carabina e Bersaglio Mobile, Antonio Frateschi, Elisabeth Achten, Enrico Bragagnolo, Patrizio Di Vita e Matteo Calamari, allenatori di pistola, poiché ultimamente è stato riscontrato un innalzamento della qualità di ogni singolo tiratore. Soddisfatto il presidente del Tsn Pescia Giuseppe Mencarini che si è lasciato scappare parole speranzose.
di Gino Perondi