Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
Pesciatini al target Sprint e al Trofeo Fine Estate

4/9/2017 - 11:25

Si sono svolti ad Anterselva, in provincia di Bolzano, nella prima domenica di settembre i Campionati Italiani di Target Sprint. Il Tiro a Segno Banca di Pescia e Cascina-Brandani Gift Group, aveva in finale due suoi atleti, ammessi dopo le precedenti prove di Candela e Ravenna.

 

Era già un risultato prestigioso far parte della crema dei tiratori italiani di Target Sprint, ma a coronamento dei i duri allenamenti sostenuti dai nostri atleti è giunto anche un podio. Il bravo Patrizio Di Vita è infatti riuscito a salire sul podio, riportando a casa una medaglia di bronzo, mentre Alba Benedetti si è dovuta accontentare di mantenere la sua posizione di ingresso. Ma la polivalente Alba avrà modo di rifarsi, visto che sarà ancora impegnata a Roma a fine settimana con la finale dei campionati italiani degli Juniores, Ragazzi e Allievi. 


Buone notizie anche da Pietrasanta dove si è appena concluso il Trofeo di Fine Estate: nella categoria Allievi in entrambe le specialità troviamo sul gradino più alto del podio ancora giovani tiratori Pesciatini: Francesco Mei in C.10 con un ottimo 270 su 300 mette in fila i migliori tiratori toscani ed “eterni rivali” Lombardi e Sciattella, mentre Elena Lenzi oltre a vincere in P.10 con 256/300, ha addirittura realizzato il proprio record personale; risultato di buon auspicio in quanto anche loro impegnati in questo fine settimana a Roma.

 
Altro risultato di prestigio arriva da Gabriele Gigli con il bronzo sempre in categoria P.10 Allievi. Bene anche Alessandro Mei, che  ancora in fase di assestamento non va oltre la sesta posizione in P.10 categoria ragazzi. Avrebbe potuto fare molto di più Michele Gigli se non avesse lamentato un cattivo funzionamento della sua pistola dovuto alle condizioni climatiche.


Dopo questi ultimi impegni agonistici i “mirini” sono tutti puntati sui prossimi “podi romani”. Dagli allenatori un monito e un incoraggiamento: “State sereni e tenete sempre alto il grado di attenzione, che le qualità non vi mancano!”.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: