Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Vescovi (Lega): "Ospedale da rilanciare, ma intanto eliminiamo i parcheggi a pagamento"

12/4/2016 - 18:22

PESCIA -  “Sono molto soddisfatto - afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e membro della commissione sanità - della visita da me fatta all’ospedale di Pescia, dove ho avuto modo d’incontrare, assieme a Giuseppe Fiore, responsabile locale del dipartimento sanità e Luciana Bartolini, segretaria comunale Lega Nord a Montecatini, il qualificato personale medico e paramedico presente nella struttura.”

 

“Analizzando con questi ultimi - prosegue Vescovi - le varie problematiche del nosocomio pesciatino, mi sono reso ulteriormente conto di quanto questo importante settore pubblico, abbia bisogno della massima attenzione da parte delle istituzioni.”

 

“Ho visitato vari reparti e il pronto soccorso - precisa il consigliere - sempre accompagnato dagli operatori sanitari e ciò mi è servito anche nell’ottica di un nostro progetto che, come Lega Nord, stiamo strutturando per migliorare concretamente il rapporto fra pazienti e sanità pubblica.”

 

“Parcheggiando nei pressi dell’ospedale - sottolinea Manuel Vescovi - ho, poi, verificato che bisogna pagare un ticket e come più volte da noi ribadito, riteniamo che questa imposizione non sia accettabile. Gli ospedali non sono un luogo di divertimento o svago, ma strutture in cui la gente cerca di guarire da diverse patologie e le persone  che vanno a trovare i propri cari dovrebbero poter posteggiare l’auto senza pagare alcunché.”

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/4/2016 - 19:55

AUTORE:
Mario

L'amministrazione "Abenante" lasciò con la Pepar che, chiamata più volte a firmare il contratto, non si era presentata...

Con una diffida ad adempiere pena decadenza della convenzione.
Voi siete entrati in questa "fantastica" condizione; poter decidere di lasciare "morire" questo brutto progetto!!
Invece che fate? Abbassate il valore dell'impegno economico da 10 a poco più di 6 Mio (eliminando gran parte delle opere NON a reddito) e così il contratto venne firmato!!!

Che ganzi!! Complimenti, anche per la rimozione edulcorata della storia!!!!!!

14/4/2016 - 14:12

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

i project partirono nel 2006,presenti tanti personaggi del pd,prima in giunta e poi in consiglio,fu dichiarata la pubblica utilità, e poche settimane prima delle elezioni fu firmato il contratto.quando arrivò la Marchi,i tecnici del comune,segretario ed ingegnere,per scritto comunicarono che la rottura del contratto costava da750.000 euro in su.la giunta cercò di mitigare l'impatto, ma il danno era compiuto.pittosto in questi 2 anni, il Giurlani, su questo argomento, oltre ai discorsi che ha fatto? E visto che i projects comprendevano vecchio mercato e piazza dei fiori, perchè continua ad aspettare e non butta a l'aria oppure intima alla pepar di procedere?ha l'autoreviolezza per fare qualcosa visto che questa situazione è pericolosa,anche perchè prima o poi qualcuno farà causa al comune che così facendo si rende inadempeiente? Può il Sindaco alzare la voce con la Pepar?o lo tengono per le palle, e lo pigliano in giro come quando hanno portato il parcheggio a un euro sotto natale per 15 giorni?

14/4/2016 - 11:00

AUTORE:
Mario

Quando si sostiene un Sindaco, caro Ricciarelli, o ci si fa carico di TUTTE le scelte oppure si hanno due possibilità:
-1 Dimissioni
-2 Mozione di sfiducia
Dire "si c'ero, facevo il capogruppo, ma su questo non c'entro" è prendere in giro i Cittadini TUTTI ma soprattutto quelli che ti hanno votato!!!
Che ora vanno all'ospedale a pagare 1,5 Euro/ora o frazione (tradotto 61 minuti 3 Euro).
La colpa, come ti hanno già detto NON E' di ABENANTE perchè avete SCELTO di riaprire la partita parcheggi riducendo il costo da 10 a 6 milioni!

Potete "saltellare" da un partito all'altro ma non sottrarvi a questa responsabilità!!!!

14/4/2016 - 9:08

AUTORE:
Marta

Ricciarelli, come fai a dire che in Consiglio ero capogruppo ma non ho visto nulla!!
Non è che hanno cambiato fornitore della carta igienica; hanno fatto un caos per mesi e mesi, raccolte di firme ecc.
Ma Ricciarelli e immagino anche Franceschi, non si sono accorti di nulla! Forti, per curiosità: oh da che eravate distratti?

13/4/2016 - 22:24

AUTORE:
Luca

Dopo i proprietari di case a loro "insaputa" ci sono politici che stando in maggioranza... addirittura uno capogruppo (di maggioranza!!) e uno presidente del consiglio comunale sono così "distratti" che siccome un progetto, di rilievo, NON passa dal consiglio.. vorrebbero farci credere che tutto è avvenuto a loro "insaputa"
Ma che ci credete scemi?

Per la cronaca l'amministrazione Marchi non solo poteva non procedere con la convenzione... ma almeno avrebbe potuto NON diminuire il valore del progetto soprattutto NON eliminare tutte le opere accessorie a vantaggio dei cittadini!!

Ma per capire Ricciarelli pensa davvero che si possa credere che vi hanno fatto un parcheggio a vostra "insaputa" ? Se fosse vero (e non lo è) che figura ci fate?

13/4/2016 - 14:25

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Cari sostenitori della verità a senso unico e diretto dove vi fa comodo:i contratti in projet financing (vecchio mercato e parcheggi ospedalieri) furono stipulati durante l'amministrazione Abenante,l'inevitabile convenzione scaturita durante la giunta Marchi non vedeva la presenza di alcun Leghista in giunta,Franceschi era presidente del consiglio e io capogruppo,ma tale convenzione non passò mai dal consiglio comunale.
Prima di diffamare oltre che a fare (voi) figurette informatevi.

13/4/2016 - 13:53

AUTORE:
francesco

La lega di allora di cui giustamente parlate era un movimento completamente diverso da quello odierno. tutti i vertici erano diversi ed anche la linea politica è mutata facendo tesoro degli errori commessi in passato. Cmq se ritenete giusto continuare a pagare fate pure, magari pagando la tangente ai tanti parcheggiatori abusivi stranieri che i vostri partiti hanno contribuito ed incentivato ad arrivare.

13/4/2016 - 9:09

AUTORE:
Marco

Che si dovesse pagare per parcheggiare all'ospedale lo ha deciso l'amministrazione Marchi, Lega compresa. Se questo tizio nordico fosse stato prima informato dai suoi adepti (i multipartitici Franceschi, Ricciarelli e Fiore) forse avrebbe evitato di fare questa figuretta.

12/4/2016 - 21:40

AUTORE:
Mario

Vescovi? Ma non è della Lega ?Partito a cui hanno appena ri-aderito Franceschi e Ricciarelli (per la cronaca erano già stati leghisti... Poi passati a FI e ora di nuovo leghisti). Chiedesse a loro... visto che entrambi erano fieri sostenitori (presenti in Consiglio Comunale con ruoli strategici) della giunta Marchi!!
Si proprio l'ammistrazione che ha realizzato il parcheggio dell'ospedale!!! W la coerenza in salsa leghista!!!

12/4/2016 - 19:24

AUTORE:
cittadino contribuente

Visto il bel proclama del capogruppo della Lega Nord mi viene spontaneo una domanda , probabilmente superflua , ma pertinente. I parcheggi degli ospedali lombardi e veneti , in regioni amministrate da maggioranze a guida leghista , sono gratuiti o a pagamento ? Siccome sono stato di recente in un ospedale vicino a Milano e mi è toccato pagare , volevo sapere se mi avevano truffato !