Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Assistenza e sostegno alle imprese: Confartigianato presenta la Carta dei servizi e il nuovo sito web

13/4/2016 - 19:12

Una carta dei servizi rinnovata e un sito web diverso, più accessibile e con funzionalità innovative (www.confartigianato.pt.it). In più la volontà di ritrovare una presenza forte in Valdinievole, territorio ricco di imprese artigiane e di potenzialità. Per questo Confartigianato Imprese Pistoia ha deciso di presentare i nuovi servizi nella sua sede di Montecatini Terme.

All'incontro con la stampa erano presenti il presidente di Confartigianato Imprese Pistoia Simone Balli, il presidente di Cesat Alessandro Corrieri, il presidente Consiglio di zona Valdinievole Ovest Andrea Berri, il presidente provinciale di Anap Luigi Di Grazia e il segretario provinciale di Confartigianato Imprese Pistoia Alessandro Pellegrini.

Sette le macro aree al centro del lavoro svolto dall'associazione degli artigiani. A partire dal centro di assistenza fiscale alle imprese (Cesat) con un pacchetto di servizi che va dalla contabilità, alla compilazione dei modelli dichiarativi, agli studi di settore, ai bilanci fino alla gestione di tutte le competenze in materia di tributi.

Poi c'è la parte relativa al mondo del lavoro, con la consulenza sindacale alle imprese (controversie, tipologie di assunzioni, ammortizzatori sociali ecc) e un servizio di gestione delle buste paga che copre a 360 gradi le necessità delle aziende e dei datori di lavoro. Il tutto senza dimenticare un'altra parte molto importante relativa all'assistenza per tutto ciò che riguarda la gestione di colf e badanti.

Al centro della nuova offerta di Confartigianato troviamo la formazione. Di questo si occupa l'agenzia formativa Cesat, accreditata dalla Regione Toscana, che è in grado di rispondere alle esigenze formative delle aziende soddisfacendo anche le richieste di corsi in materia di formazione obbligatoria previsti in vari settori, dall'edilizia all'estetica (www.cesatformazione.com).

Attraverso Geos Pistoia, Confartigianato si propone di aiutare le piccole imprese ad orientarsi nel complicato mondo della sicurezza sul lavoro e delle normative in materia di rispetto dell'ambiente. Ma Confartigianato è anche e soprattutto sostegno alle imprese. Per questo l'Ufficio categorie, che ogni giorno opera a stretto contatto con le aziende, supporta gli artigiani nell'approfondimento delle problematiche interne, proponendo soluzioni, analisi dettagliate e proposte in materia di organizzazione eventi, partecipazione a fiere nazionali ed internazionali e consulenza per la creazione di reti d'impresa, consorzi o altre forme di collaborazione tra aziende.

Senza dimenticare il servizio “Esportiamo”, che aiuta le imprese nell'internazionalizzazione, e il consorzio Multienergia, che fornisce consulenza sui fabbisogni energetici delle aziende. Inoltre l'Ufficio categorie è deputato alla rappresentanza delle singole categorie nei Comuni, in Regione e a livello centrale. E ancora il delicato mondo del credito, con un servizio apposito che garantisce agli associati un servizio in grado di individuare il miglior strumento di finanziamento a breve, medio o lungo periodo, senza dimenticar lo sportello Artigiancassa Point, con tanti strumenti attraverso i quali è possibile accedere a finanziamenti e leasing agevolati.

Non solo impresa però: Confartigianato è anche persone e quindi servizi di patronato offerti da Inapa, che garantisce assistenza su tematiche previdenziali, sanitarie, assistenziali e sociali. E ancora il Caaf (assistenza e consulenza fiscale alla persona), l'Anap (associazione nazionale anziani e pensionati), l'Ancos (associazione nazionale comunità sociali e sportive).

“Quella che abbiamo presentato oggi è una Carta dei servizi nuova e ricca di opportunità – ha commentato il presidente di Confartigianato Imprese Pistoia Simone Balli. Rivolgendosi alle nostre sedi presenti su tutto il territorio provinciale gli artigiani potranno usufruire di servizi che coprono a 360 gradi tutte le esigenze delle piccole e medie imprese e della persona. Inoltre – ha aggiunto Balli – siamo contenti di aver presentato la nuova Carta proprio qui a Montecatini. Per noi la Valdinievole e un territorio strategico: da oggi l'obiettivo è quello di essere ancora più presenti a servizio delle imprese”.

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: