Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Assistenza e sostegno alle imprese: Confartigianato presenta la Carta dei servizi e il nuovo sito web

13/4/2016 - 19:12

Una carta dei servizi rinnovata e un sito web diverso, più accessibile e con funzionalità innovative (www.confartigianato.pt.it). In più la volontà di ritrovare una presenza forte in Valdinievole, territorio ricco di imprese artigiane e di potenzialità. Per questo Confartigianato Imprese Pistoia ha deciso di presentare i nuovi servizi nella sua sede di Montecatini Terme.

All'incontro con la stampa erano presenti il presidente di Confartigianato Imprese Pistoia Simone Balli, il presidente di Cesat Alessandro Corrieri, il presidente Consiglio di zona Valdinievole Ovest Andrea Berri, il presidente provinciale di Anap Luigi Di Grazia e il segretario provinciale di Confartigianato Imprese Pistoia Alessandro Pellegrini.

Sette le macro aree al centro del lavoro svolto dall'associazione degli artigiani. A partire dal centro di assistenza fiscale alle imprese (Cesat) con un pacchetto di servizi che va dalla contabilità, alla compilazione dei modelli dichiarativi, agli studi di settore, ai bilanci fino alla gestione di tutte le competenze in materia di tributi.

Poi c'è la parte relativa al mondo del lavoro, con la consulenza sindacale alle imprese (controversie, tipologie di assunzioni, ammortizzatori sociali ecc) e un servizio di gestione delle buste paga che copre a 360 gradi le necessità delle aziende e dei datori di lavoro. Il tutto senza dimenticare un'altra parte molto importante relativa all'assistenza per tutto ciò che riguarda la gestione di colf e badanti.

Al centro della nuova offerta di Confartigianato troviamo la formazione. Di questo si occupa l'agenzia formativa Cesat, accreditata dalla Regione Toscana, che è in grado di rispondere alle esigenze formative delle aziende soddisfacendo anche le richieste di corsi in materia di formazione obbligatoria previsti in vari settori, dall'edilizia all'estetica (www.cesatformazione.com).

Attraverso Geos Pistoia, Confartigianato si propone di aiutare le piccole imprese ad orientarsi nel complicato mondo della sicurezza sul lavoro e delle normative in materia di rispetto dell'ambiente. Ma Confartigianato è anche e soprattutto sostegno alle imprese. Per questo l'Ufficio categorie, che ogni giorno opera a stretto contatto con le aziende, supporta gli artigiani nell'approfondimento delle problematiche interne, proponendo soluzioni, analisi dettagliate e proposte in materia di organizzazione eventi, partecipazione a fiere nazionali ed internazionali e consulenza per la creazione di reti d'impresa, consorzi o altre forme di collaborazione tra aziende.

Senza dimenticare il servizio “Esportiamo”, che aiuta le imprese nell'internazionalizzazione, e il consorzio Multienergia, che fornisce consulenza sui fabbisogni energetici delle aziende. Inoltre l'Ufficio categorie è deputato alla rappresentanza delle singole categorie nei Comuni, in Regione e a livello centrale. E ancora il delicato mondo del credito, con un servizio apposito che garantisce agli associati un servizio in grado di individuare il miglior strumento di finanziamento a breve, medio o lungo periodo, senza dimenticar lo sportello Artigiancassa Point, con tanti strumenti attraverso i quali è possibile accedere a finanziamenti e leasing agevolati.

Non solo impresa però: Confartigianato è anche persone e quindi servizi di patronato offerti da Inapa, che garantisce assistenza su tematiche previdenziali, sanitarie, assistenziali e sociali. E ancora il Caaf (assistenza e consulenza fiscale alla persona), l'Anap (associazione nazionale anziani e pensionati), l'Ancos (associazione nazionale comunità sociali e sportive).

“Quella che abbiamo presentato oggi è una Carta dei servizi nuova e ricca di opportunità – ha commentato il presidente di Confartigianato Imprese Pistoia Simone Balli. Rivolgendosi alle nostre sedi presenti su tutto il territorio provinciale gli artigiani potranno usufruire di servizi che coprono a 360 gradi tutte le esigenze delle piccole e medie imprese e della persona. Inoltre – ha aggiunto Balli – siamo contenti di aver presentato la nuova Carta proprio qui a Montecatini. Per noi la Valdinievole e un territorio strategico: da oggi l'obiettivo è quello di essere ancora più presenti a servizio delle imprese”.

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: