Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Una carta dei servizi rinnovata e un sito web diverso, più accessibile e con funzionalità innovative (www.confartigianato.pt.it). In più la volontà di ritrovare una presenza forte in Valdinievole, territorio ricco di imprese artigiane e di potenzialità. Per questo Confartigianato Imprese Pistoia ha deciso di presentare i nuovi servizi nella sua sede di Montecatini Terme.
All'incontro con la stampa erano presenti il presidente di Confartigianato Imprese Pistoia Simone Balli, il presidente di Cesat Alessandro Corrieri, il presidente Consiglio di zona Valdinievole Ovest Andrea Berri, il presidente provinciale di Anap Luigi Di Grazia e il segretario provinciale di Confartigianato Imprese Pistoia Alessandro Pellegrini.
Sette le macro aree al centro del lavoro svolto dall'associazione degli artigiani. A partire dal centro di assistenza fiscale alle imprese (Cesat) con un pacchetto di servizi che va dalla contabilità, alla compilazione dei modelli dichiarativi, agli studi di settore, ai bilanci fino alla gestione di tutte le competenze in materia di tributi.
Poi c'è la parte relativa al mondo del lavoro, con la consulenza sindacale alle imprese (controversie, tipologie di assunzioni, ammortizzatori sociali ecc) e un servizio di gestione delle buste paga che copre a 360 gradi le necessità delle aziende e dei datori di lavoro. Il tutto senza dimenticare un'altra parte molto importante relativa all'assistenza per tutto ciò che riguarda la gestione di colf e badanti.
Al centro della nuova offerta di Confartigianato troviamo la formazione. Di questo si occupa l'agenzia formativa Cesat, accreditata dalla Regione Toscana, che è in grado di rispondere alle esigenze formative delle aziende soddisfacendo anche le richieste di corsi in materia di formazione obbligatoria previsti in vari settori, dall'edilizia all'estetica (www.cesatformazione.com).
Attraverso Geos Pistoia, Confartigianato si propone di aiutare le piccole imprese ad orientarsi nel complicato mondo della sicurezza sul lavoro e delle normative in materia di rispetto dell'ambiente. Ma Confartigianato è anche e soprattutto sostegno alle imprese. Per questo l'Ufficio categorie, che ogni giorno opera a stretto contatto con le aziende, supporta gli artigiani nell'approfondimento delle problematiche interne, proponendo soluzioni, analisi dettagliate e proposte in materia di organizzazione eventi, partecipazione a fiere nazionali ed internazionali e consulenza per la creazione di reti d'impresa, consorzi o altre forme di collaborazione tra aziende.
Senza dimenticare il servizio “Esportiamo”, che aiuta le imprese nell'internazionalizzazione, e il consorzio Multienergia, che fornisce consulenza sui fabbisogni energetici delle aziende. Inoltre l'Ufficio categorie è deputato alla rappresentanza delle singole categorie nei Comuni, in Regione e a livello centrale. E ancora il delicato mondo del credito, con un servizio apposito che garantisce agli associati un servizio in grado di individuare il miglior strumento di finanziamento a breve, medio o lungo periodo, senza dimenticar lo sportello Artigiancassa Point, con tanti strumenti attraverso i quali è possibile accedere a finanziamenti e leasing agevolati.
Non solo impresa però: Confartigianato è anche persone e quindi servizi di patronato offerti da Inapa, che garantisce assistenza su tematiche previdenziali, sanitarie, assistenziali e sociali. E ancora il Caaf (assistenza e consulenza fiscale alla persona), l'Anap (associazione nazionale anziani e pensionati), l'Ancos (associazione nazionale comunità sociali e sportive).
“Quella che abbiamo presentato oggi è una Carta dei servizi nuova e ricca di opportunità – ha commentato il presidente di Confartigianato Imprese Pistoia Simone Balli. Rivolgendosi alle nostre sedi presenti su tutto il territorio provinciale gli artigiani potranno usufruire di servizi che coprono a 360 gradi tutte le esigenze delle piccole e medie imprese e della persona. Inoltre – ha aggiunto Balli – siamo contenti di aver presentato la nuova Carta proprio qui a Montecatini. Per noi la Valdinievole e un territorio strategico: da oggi l'obiettivo è quello di essere ancora più presenti a servizio delle imprese”.