Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Intersindacale: "Organi dirigenti Terme inadeguati, pronti a manifestazioni di protesta"

15/4/2016 - 17:52

MONTECATINI - L'Intersindacale interviene sulle Terme.


"L’associazione Intersindacale per lo sviluppo economico e turistico, con riferimento all’assemblea dei soci della società Terme, esprime forte contrarietà e disappunto per quanto emerso in quella sede. Infatti sembra non trovarsi alcuna traccia delle rassicurazioni da noi ricevute negli incontri precedenti effettuati a vari livelli, dove invece venivano prospettati investimenti che avrebbero portato al rilancio delle Terme partendo dalla riapertura del cantiere delle Leopoldine. 

 

Come certamente ben saprete Montecatini sta vivendo un lungo periodo di difficoltà economica per le imprese del turismo e di tutto l’indotto, difficoltà che ha comportato un pesante calo di presenze negli alberghi. Questa situazione fa sì che sia assolutamente necessario poter disporre, immediatamente e senza ulteriori dilazioni di tempo, di un piano industriale per il rilancio delle Terme che tenga conto di quelle che saranno le esigenze della clientela negli anni a venire. 

 

Purtroppo dobbiamo sottolineare che tutto ciò ci è stato promesso più volte, possiamo dire da decenni, ma non è mai stato mantenuto. Questa situazione non più sostenibile mette in ulteriore grave difficoltà le nostre imprese che invece avrebbero la necessità di poter programmare il loro lavoro e i loro investimenti con maggiori certezze per il futuro. 

 

A questo punto non sappiamo più cosa aspettarci da parte di una società amministratrice, probabilmente inadeguata nei suoi organi dirigenti, che risulta essere totalmente assente nelle decisioni di programmazione per il futuro. 

 

Per tutto quanto sopra chiediamo con forza alla proprietà di voler procedere Immediatamente alla realizzazione di un moderno piano industriale e contemporaneamente di procedere con gli investimenti necessari per poter mettere in atto il piano dl rilancio in questione. 

 

L’amministrazione comunale ha più volte prospettato la possibilità di immettere nel progetto Terme il denaro proveniente dall’applicazione della tassa dl soggiorno; noi riteniamo che solo dopo la realizzazione di quanto da noi richiesto tale operazione abbia una logica e possa in tal modo produrre effetti positivi tali da giustificarne l’investimento.

 

Qualora quanto sopra venisse disatteso non escludiamo di mettere in atto manifestazioni di protesta per portare all’attenzione dell’opinione pubblica la grave situazione di disagio che vivono quotidianamente le nostre imprese".

Fonte: Intersindacale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: