Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Intersindacale: "Organi dirigenti Terme inadeguati, pronti a manifestazioni di protesta"

15/4/2016 - 17:52

MONTECATINI - L'Intersindacale interviene sulle Terme.


"L’associazione Intersindacale per lo sviluppo economico e turistico, con riferimento all’assemblea dei soci della società Terme, esprime forte contrarietà e disappunto per quanto emerso in quella sede. Infatti sembra non trovarsi alcuna traccia delle rassicurazioni da noi ricevute negli incontri precedenti effettuati a vari livelli, dove invece venivano prospettati investimenti che avrebbero portato al rilancio delle Terme partendo dalla riapertura del cantiere delle Leopoldine. 

 

Come certamente ben saprete Montecatini sta vivendo un lungo periodo di difficoltà economica per le imprese del turismo e di tutto l’indotto, difficoltà che ha comportato un pesante calo di presenze negli alberghi. Questa situazione fa sì che sia assolutamente necessario poter disporre, immediatamente e senza ulteriori dilazioni di tempo, di un piano industriale per il rilancio delle Terme che tenga conto di quelle che saranno le esigenze della clientela negli anni a venire. 

 

Purtroppo dobbiamo sottolineare che tutto ciò ci è stato promesso più volte, possiamo dire da decenni, ma non è mai stato mantenuto. Questa situazione non più sostenibile mette in ulteriore grave difficoltà le nostre imprese che invece avrebbero la necessità di poter programmare il loro lavoro e i loro investimenti con maggiori certezze per il futuro. 

 

A questo punto non sappiamo più cosa aspettarci da parte di una società amministratrice, probabilmente inadeguata nei suoi organi dirigenti, che risulta essere totalmente assente nelle decisioni di programmazione per il futuro. 

 

Per tutto quanto sopra chiediamo con forza alla proprietà di voler procedere Immediatamente alla realizzazione di un moderno piano industriale e contemporaneamente di procedere con gli investimenti necessari per poter mettere in atto il piano dl rilancio in questione. 

 

L’amministrazione comunale ha più volte prospettato la possibilità di immettere nel progetto Terme il denaro proveniente dall’applicazione della tassa dl soggiorno; noi riteniamo che solo dopo la realizzazione di quanto da noi richiesto tale operazione abbia una logica e possa in tal modo produrre effetti positivi tali da giustificarne l’investimento.

 

Qualora quanto sopra venisse disatteso non escludiamo di mettere in atto manifestazioni di protesta per portare all’attenzione dell’opinione pubblica la grave situazione di disagio che vivono quotidianamente le nostre imprese".

Fonte: Intersindacale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: