Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
Tempio-Margine 1-2 Ciregliese-Cecina2000 0-0

16/4/2016 - 10:18


Margine Coperta. Saranno tre partite di fuoco, quelle che mancano al termine del campionato di Terza categoria. C'è ancora tutto da decidere e ogni sabato regalerà sorprese e cambiamenti di classifica, visti i numerosi scontri diretti.

Riepiloghiamo la classifica: il Margine Coperta è in testa, con un punto di vantaggio su Cecina 2000 e due sul Veneri. Quattro lunghezze sotto si sono i Giovani Granata Monsummano, mentre la corsa play-off si estende a Meridien, Ciregliese, Pescia e CDP Spazzavento. Solo una di loro potrà giocare tale fase del campionato.

nalizziamo le gare in programma oggi:

Tempio Chiazzano-Margine Coperta (Chiazzano, ore 15,30). La capolista ha l'obbligo di risollevarsi dopo le ultime gare deludenti. Impegno non facile, in trasferta e  visto il buon momento dei ragazzi di Romiti.

Ciregliese-Cecina 2000 (Bonelle, ore 15.30). la rivincita della finale di coppa provinciale ha un elevato valore per la classifica. I larcianesi inseguono il primo posto con una sola lunghezza di distacco, mentre gli appenninici si trovano ai margini dei play-off. Potrebbe pesare l'incognita stanchezza dopo la vittoria dei ragazzi di Avanzati  nei quarti di coppa Toscana giocati mercoledì scorso. Cecina 2000 al completo per una gara da vincere

Giovani Granata-Pescia (Berti, ore 15.30). Scontro diretto per gli spareggi, con i monsummanesi messi meglio dei rivali. I pesciatini, infatti, sono attardati e devono provare a vincere per tentare di recuperare punti preziosi.

Veneri-San Piero (Veneri, ore 15.30). Per i pesciatini è uno scontro da vincere: i due punti di distacco dalla vetta non sono molti e il turno potrebbe essere propizio per i bianco-verdi. Attenzione, però: il San Piero è squadra da non sottovalutare ed affronta la gara senza ansia di vittoria.

Meridien-CDP Spazzavento (Castelmartini, ore 15.30). Gara decisiva per i play-off. Ad aver l'obbligo dei tre punti sono gli ospiti che contano sei lunghezze in meno dei rivali odierni, quinti in graduatoria. La Meridien irriconoscibile nel girone di ritorno oggi può tornare a vincere.

Capostrada-Olmi (San Michele, ore 16). Partita priva di significato tra due squadre deluse. La Santa proverà a risollevare il morale dopo un campionato anonimo. Stagione piena di rimpianti per i quarratini, che non si sono mai messi in luce.

Pool 84 Bugiani-Sarripoli (Frascari, ore 15). Si troveranno di fronte la terzultima e la quartultima in un match per la vittoria di giornata. La Virtus S.Angelo ha ottenuto la vittoria a tavolino in virtù del ritiro del Piteccio, avversari di oggi  del team di Bottegone.  

Virtus Sant'Angelo - Piteccio 3-0 a tavolino

 

Questi i risultati 

Pool Bugiani - Arci Sarripoli 2-1 (PB: Bosa, Carrara. S: De Matteis) 

Santabarbara CB - Olmi 1-4 (O: 3 Chelucci, Bertuccio) 

Ciregliese - Cecina2000 0-0 

Giovani Granata Mons. - Pescia 0-1 (P:Tamberi) 

Meridien - CDP Spazzavento 5-0

 Tempio Ch. - Margine Coperta 1-2 (M: Cellucci, Bucioni. C: Teghesi)

Veneri - San Piero Calcio 3-0 (V: 2 Alamanni, Cecchi) 


 
Il Margine Coperta (61) torna alla vittoria e recupera così punti sulle inseguitrici, il Cecina 2000 (58) pareggia con la Ciregliese e va a -3 sulla capolista e i Giovani Granata perdono contro il Pescia e sono fuori dalla lotta per il primato. Il Veneri (59) vince facile ed è secondo a -2 dal Margine.
Quindi con 6 punti ancora in palio, le 3 squadre ancora in lotta per il titolo sono: Margine Coperta, Veneri e Cecina.
Grande lotta anche per i playoff con il Meridien che mette a segno una grande goleada e il Pescia che si rilancia in virtù della vittoria sui Giovani Granata. Quindi in lotta ci sono 6 squadre in lotta per 4 posti disponibili. Lo Spazzavento è matematicamente fuori con la sconfitta odierna. La Ciregliese e il Pescia partono con 2 punti di distacco, ma tutto è ancora possibile.

Un campionato avvincente con squadre che legittimamente possono aspirare alla categoria superiore.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: