Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Margine Coperta. Saranno tre partite di fuoco, quelle che mancano al termine del campionato di Terza categoria. C'è ancora tutto da decidere e ogni sabato regalerà sorprese e cambiamenti di classifica, visti i numerosi scontri diretti.
Riepiloghiamo la classifica: il Margine Coperta è in testa, con un punto di vantaggio su Cecina 2000 e due sul Veneri. Quattro lunghezze sotto si sono i Giovani Granata Monsummano, mentre la corsa play-off si estende a Meridien, Ciregliese, Pescia e CDP Spazzavento. Solo una di loro potrà giocare tale fase del campionato.
nalizziamo le gare in programma oggi:
Tempio Chiazzano-Margine Coperta (Chiazzano, ore 15,30). La capolista ha l'obbligo di risollevarsi dopo le ultime gare deludenti. Impegno non facile, in trasferta e visto il buon momento dei ragazzi di Romiti.
Ciregliese-Cecina 2000 (Bonelle, ore 15.30). la rivincita della finale di coppa provinciale ha un elevato valore per la classifica. I larcianesi inseguono il primo posto con una sola lunghezza di distacco, mentre gli appenninici si trovano ai margini dei play-off. Potrebbe pesare l'incognita stanchezza dopo la vittoria dei ragazzi di Avanzati nei quarti di coppa Toscana giocati mercoledì scorso. Cecina 2000 al completo per una gara da vincere
Giovani Granata-Pescia (Berti, ore 15.30). Scontro diretto per gli spareggi, con i monsummanesi messi meglio dei rivali. I pesciatini, infatti, sono attardati e devono provare a vincere per tentare di recuperare punti preziosi.
Veneri-San Piero (Veneri, ore 15.30). Per i pesciatini è uno scontro da vincere: i due punti di distacco dalla vetta non sono molti e il turno potrebbe essere propizio per i bianco-verdi. Attenzione, però: il San Piero è squadra da non sottovalutare ed affronta la gara senza ansia di vittoria.
Meridien-CDP Spazzavento (Castelmartini, ore 15.30). Gara decisiva per i play-off. Ad aver l'obbligo dei tre punti sono gli ospiti che contano sei lunghezze in meno dei rivali odierni, quinti in graduatoria. La Meridien irriconoscibile nel girone di ritorno oggi può tornare a vincere.
Capostrada-Olmi (San Michele, ore 16). Partita priva di significato tra due squadre deluse. La Santa proverà a risollevare il morale dopo un campionato anonimo. Stagione piena di rimpianti per i quarratini, che non si sono mai messi in luce.
Pool 84 Bugiani-Sarripoli (Frascari, ore 15). Si troveranno di fronte la terzultima e la quartultima in un match per la vittoria di giornata. La Virtus S.Angelo ha ottenuto la vittoria a tavolino in virtù del ritiro del Piteccio, avversari di oggi del team di Bottegone.
Virtus Sant'Angelo - Piteccio 3-0 a tavolino
Questi i risultati
Pool Bugiani - Arci Sarripoli 2-1 (PB: Bosa, Carrara. S: De Matteis)
Santabarbara CB - Olmi 1-4 (O: 3 Chelucci, Bertuccio)
Ciregliese - Cecina2000 0-0
Giovani Granata Mons. - Pescia 0-1 (P:Tamberi)
Meridien - CDP Spazzavento 5-0
Tempio Ch. - Margine Coperta 1-2 (M: Cellucci, Bucioni. C: Teghesi)
Veneri - San Piero Calcio 3-0 (V: 2 Alamanni, Cecchi)
Il Margine Coperta (61) torna alla vittoria e recupera così punti sulle inseguitrici, il Cecina 2000 (58) pareggia con la Ciregliese e va a -3 sulla capolista e i Giovani Granata perdono contro il Pescia e sono fuori dalla lotta per il primato. Il Veneri (59) vince facile ed è secondo a -2 dal Margine.
Quindi con 6 punti ancora in palio, le 3 squadre ancora in lotta per il titolo sono: Margine Coperta, Veneri e Cecina.
Grande lotta anche per i playoff con il Meridien che mette a segno una grande goleada e il Pescia che si rilancia in virtù della vittoria sui Giovani Granata. Quindi in lotta ci sono 6 squadre in lotta per 4 posti disponibili. Lo Spazzavento è matematicamente fuori con la sconfitta odierna. La Ciregliese e il Pescia partono con 2 punti di distacco, ma tutto è ancora possibile.
Un campionato avvincente con squadre che legittimamente possono aspirare alla categoria superiore.