Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO TERZA CAT. al VENERI
Ciregliese-Margine 3-1 Veneri-Cecina2000 2-1

30/4/2016 - 13:30


 Il Veneri si aggiudica il campionato di terza categoria

Margine Coperta. Ultima giornata di campionato mai così incerto come quest'anno e sabato attesissimo che deciderà la vincitrice del torneo.  Le tre contendenti Margine Coperta, Veneri e Cecina 2000, sono separate da 2 punti in classifica e può davvero succedere di tutto.

Il Margine in virtù del vantaggio di un punto appare favorita, ma la capolista dovrà guadagnarsi la vittoria in casa di una Ciregliese che ha bisogno assoluto di punti per entrare nei playoff.

La gara delle dirette inseguitrici vede due squadre in gran forma e saranno gli episodi ad indicare la vincitrice della gara, con gli occhi puntati a Bonelle: qualora il Margine vincesse, la gara indicherà chi affronterà i playoff nella miglior posizione,  Finale  incertissimo.

L'unica sicura del posto ai playoff è i Giovani Granata, già certi del quarto posto. Per il quinto, invece, se la giocano Ciregliese, Meridien e Pescia. Questo il programma odierno: Ciregliese - Margine Coperta  (Bonelle 16) Veneri - Cecina2000  (Veneri 16) Pool Bugiani - San Piero  (Frascari 17.45) Santabarbara CB - Spazzavento  (San Michele 15.30) Giov.Granata Monsummano - Olmi (Cintolese 16) Meridien - Arci Sarripoli  (Castelmartini 16) Pescia - Virtus Sant'Angelo  (Dei Fiori 16) Tempio Chiazzano - Piteccio 3-0 a tavolino

 
Colpo di coda del Veneri che negli ultimi novanta minuti di campionato di Terza Categoria cala l'asso: batte il Cecina 2000 che lo sopravanzava di un punto in classifica e approfitta della contemporanea sconfitta della capolista Margine Coperta per portarsi in testa e prendersi la promozione diretta in Seconda Categoria. Un finale  che ha regalato emozioni a non finire in una stagione che è stata ricca di colpi di scena durante tutto il campionato perché se è vero che il girone di andata era stato dominato dalla Meridien, poi naufragata e che non è riuscita a qualificarsi per i playoff, nel ritorno era stato il Margine Coperta a prendere il sopravvento e a guidare la classifica anche con sette punti di vantaggio. Poi il lento recupero delle inseguitrici fino ad un finale tutto concentrato negli ultimi novanta minuti di gioco con tre squadre racchiuse in due punti e uno scontro diretto fra la seconda e la terza. Sembrava fatta per la capolista Margine Coperta che, contro la Ciregliese si è anche portato in vantaggio per 1 a 0, ma non aveva fatto i conti con la determinazione dei padroni di casa che dovevano assolutamente vincere per centrare i playoff e per riscattare la sconfitta patita in settimana nella finale di Coppa. E così è finita 3 a 1 per la Ciregliese che al gol di Vitillo del Margine Coperta ha risposto con Baldi, Belli e Romealdo.

 
Ecco il resoconto della giornata:  il Veneri ha imposto la legge di casa sul campo di Pescia battendo per 2 a 1 il Cecina 2000 e, dopo aver appreso degli altri risultati, ha potuto brindare alla promozione.                                  

Per quanto riguarda gli altri risultati da segnalare il 2-4 fra Giovani Granata Monsummano e Olmi 2-4; il 3 a 1 del Meridien sul Sarripoli; la vittoria per 1 a 0 in trasferta del Virtus Sant' Angelo sul campo di Pescia, la vittoria anche questa in trasferta per 2 a 0 della Casa del Popolo Spazzavento sul Capostrada. Vittoria a tavolino per 3 a 0 del Tempio Chiazzano sul ritirato Piteccio. Ed infine Pool Bugiani San Piero che si sono divisi equamente la posta sul risultato di 2 a 2 in una partita fine a se stessa. La classifica finale per quanto riguarda le posizioni che contano: Veneri 63 (promosso in Seconda Categoria), Margine Coperta 62, Cecina 2000 61, Giovani Granata Monsummano e Ciregliese 57 ( ai playoff). Mentre il Veneri quindi può andare in vacanza e programmare la prossima stagione di Seconda Categoria, le altre quattro dovranno ancora lottare.

 Nella foto una formazione del Veneri 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: