Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Sopraelevata per il raddoppio dei binari: ora c'è anche un progetto (e verrà illustrato stasera in un incontro)

19/4/2016 - 8:41

MONTECATINI - E' in programma stasera alle 21 un incontro nella sede della Misericordia (via Cairoli 2) per parlare dei progetti sul radddoppio della ferrovia. Rfi dovrebbe presentare le sue ipotesi entro il prossimo mese, ma intanto si muove il comitato "Montecatiniunasola", contrario alla realizzazione di muri divisori in città e fautore della sopraelevata, che ha organizzato l'incontro di oggi al quale parteciperà anche l'architetto Roberto Cianciosi, ex dipendente della Breda a Pistoia e che 7-8 anni fa aveva già elaborato un progetto di sopraelevata della ferrovia nel tratto Pieve-Montecatini. Il progetto (che in particolare riguarda il tratto compreso tra la Colonna e l'ippodromo, con piloni ogni 25 metri in grado quindi di lasciare ampio spazio  all'attraversamento di strade), già presentato anni fa a Rfi, non ebbe seguito: ora i tempi appaiono più maturi. Nell'ipotesi progettuale si prevede che i binari, dopo Pieve, tornino momentaneamente ad abbassarsi fino a essere a raso all'altezza della stazione grande, per poi rialzarsi fino a via Leonardo da Vinci (alla stazione Centro di via Marruota sono previsti scalini di accesso alla banchina).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/4/2016 - 17:50

AUTORE:
Marco Gentili

Non si può dividere una città in due in nessun caso, qui oltretutto stiamo parlando di una città che sta cercando di risorgere sulle proprie ceneri sfruttando la sua vocazione all'accoglienza turistica. Nel caso di raddoppio a raso le campane suonerebbero veramente a morto per Montecatini Terme e per i paesi limitrofi.
Non cerchiamo scuse nella lunghezza dei lavori e nella sospensione del servizio dei trasporti su rotaia; se si vuol crescere e migliorarsi, qualche sacrificio lo dobbiamo fare.

19/4/2016 - 15:11

AUTORE:
Antonio Stefanelli

Senz'altro sarebbe un ottimo progetto per non divide in due una città giovane come Montecatini, però qui mi sembra che si pensa solo a fare un bel progetto che pensa solo a una città progettata male dall'inizio. Io penso, se uno volesse davvero intraprendere questo cammino... come dovrebbero essere svolti i lavori per sostituire la linea attuale ad altezza suolo con la possibile sopraelevata? Se sul solito tracciato dovrebbe essere fermata la tratta fino a fine lavori? Oppure si opterebbe per altri tracciati? Da lavoratore credo che la via migliore per avere il secondo binario è la più veloce e meno dispendiosa che è aggiungere un binario accanto all'attuale. Sarebbe stupendo potere fare come a Boston in cui sono state smantellare le sopraelevate e fatte delle metropolitane... Purtroppo "economicamente" non siamo l'America....