Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Raddoppio, espropri: a Pieve a 1,50 euro al metro quadro, pronta class action contro Rfi

22/5/2016 - 9:48

Non conosce pace l'iter per il raddoppio della ferrovia Pistoia – Lucca nel comune di Pieve a Nievole. Mentre a Montecatini si discute ancora se far passare i binari a raso o in sopraelevata, a Pieve a Nievole c'è stata un'accesa riunione del Comitato in difesa del territorio per l’illustrazione dello stato del progetto e dei prossimi lavori. All'incontro si sono presentati anche alcuni avvocati che hanno discusso coi cittadini una possibile class action contro Rfi e il loro progetto di realizzare il sottopasso tanto contestato dai cittadini. Gli avvocati hanno suggerito ai cittadini interessati dagli espropri di dire e sottoscrivere che non sono d'accordo col progetto attraverso le lettere che presto arriverranno agli interessati. Si pensa poi che l’offerta di indennità per l’esproprio che le ferrovie proporranno sarà di 1,5 euro al metro quadrato. Secondo molti presenti una cifra troppo bassa.
 
In allegato pubblichiamo il comunicato ufficiale del comitato dei cittadini di Pieve a Nievole con le richieste al sindaco e a Rfi.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2016 - 19:51

AUTORE:
mario

Più che troppo bassa direi offensiva!
Questi fanno le opere con i soldi nostri e poi fanno passare che qualcuno si deve anche sacrificare in nome della pubblica utilità, sacrosanta, per carità, ma visto che la pubblica utilità la fai sulle mie spalle mi indennizzi a dovere. Come d'altra parte succede all'estero. Qui invece siamo nel più bel paese del mondo, popolato da incapaci, mediocri e disonesti: ESTINSIONE

22/5/2016 - 15:30

AUTORE:
domenico a.

Gli espropri per causa di opere di pubblica utilita'scontano sempre prezzi piu' bassi rispetto ai valori di mercato. Giustamente l'interesse pubblico supera quello privato. Neanche la eventuale soluzione della sopraelevata sara'indenne da espropri. Anzi. Vanno individuate insieme alternative diverse, altrimenti ognuno si faccia difendere da un prestigioso avvocato.

22/5/2016 - 12:42

AUTORE:
Marco

Buongiorno a tutti ci cittadini, a Gilda e all'assesore che si occupa del territorio di Pieve

In un momento dove si parla di unire i comuni, di creare un grande comune della Valdinievole si vuole dividere Pieve in due e non si lascia alternative per il traffico automobilistico futuro.
Tutti i Pievarini conoscano i disagi che ci sono ora con 2 passaggi a livello e tutti abbiamo sperimentato cosa vuol dire avere un solo passaggio, tutti i sabati pom. del 2015 sono stati tremendi, per far mettere 2 banchi di mercato davanti la casa del Popolo code infinite e disagi per andare a Monsummano o semplicemente in via Empolese, con un solo sottopassaggi al Minetti come da progetto il traffico sempre sarebbe in Tilt tutti i giorni, nelle ore di punta e nelle ore normali, servano 2 sottopassaggi per auto, quello per i pedoni non serve a nulla, può andare bene quello del Minetti ma ci vuole un progetto per farne un'altro tra il Fabiani (n direzione mmontecatini) e il benzinaio Agip in modo da poter un giorno rendere a senso unico corso Matteotti nel tratto dove c'è il comune, pensiamo al futuro ora e non dopo quando è troppo tardi, non dividiamo la Pieve in 2.
Tra tutti i comuni con il raddoppio quello pievarino è quello che si rimette di più.