Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Giacomo Pasqui e Marco Conti (Monsummano Terme Bene Comune) intervengono sull'unione e fusione dei comuni.
"Neanche due settimane sono passate da quando il presidente del consiglio comunale Roviezzo, insieme al Pd, ha votato contro un ordine del giorno presentato dal Movimento 5 Stelle ma sostenuto da Monsummano Bene Comune e Forza Italia, dove si chiedeva di predisporre un tavolo di lavoro e una serie d’incontri allargati, doverosamente, ai consigli comunali e anche a tutte le parti sociali e produttive della Valdinievole in merito alla questione fusione/unione con l’obiettivo di sviluppare un confronto costruttivo e istituire una campagna informativa per la cittadinanza.
Questo avrebbe impedito il solito mercato di accordi sottobanco tra amministratori e vertici di partito che mirano a creare e spartirsi poltrone per campare di rendita sulle spalle dei cittadini.
Invece si è preferito non disturbare le manovre di una casta di burocrati sfacciati e senza dignità che addirittura non tiene di conto dei consigli comunali dove sono presenti i rappresentanti eletti dai cittadini.
Imbarazzante che gli stessi consiglieri di maggioranza del Pd abbiano acconsentito a sostenere questo metodo in stile Camera dei fasci e delle corporazioni o renziano che dir si voglia, dove si ratifica solo quello che viene deciso da pochi e nel loro interesse in cambio di qualche briciola.
Poi lo stesso presidente del consiglio fa uscite sui giornali utili solo a mettersi in bella mostra mentre si cerca di soffocare il dibattito pubblico per permettere a sindaci in scadenza al secondo mandato di costruire pastrocchi utili solo alla loro persona e a chi è deciso a trovare una nuova poltrona senza rischiare di dover tornare al lavoro.
Come successo altre volte i cittadini si troveranno il piatto bello e pronto che sarà presentato come unica possibilità, così che la loro chiamata referendaria servirà solo a dare una parvenza democratica a un processo clientelare e moralmente corrotto. Il primo passo è già stato fatto con uno Statuto da padri padroni deciso tra quattro mura in barba ai consigli comunali e ai cittadini che risultano utili solo per votare.
Assordante il silenzio di chi dovrebbe, con spirito critico e principio d’informazione, incalzarli con domande e osservazioni critiche".