Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Da ottobre 2015 il liceo artistico Berlinghieri di Pescia ha iniziato un percorso didattico di alto livello rivolto ai suoi studenti del quarto anno, denominato “Arte digitale e comunicazione”, in collaborazione con Spam!, rete per le arti contemporanee. Il laboratorio vuole trasmettere ai ragazzi la capacità d'immaginare e realizzare azioni fisiche da trasporre in un ambiente 3d con una precisa finalità comunicativa.
Gli obiettivi principali sono l'acquisizione di capacità di osservazione dei comportamenti non verbali e nozioni di animazione 3d. Il modulo formativo, iniziato appunto a ottobre 2015 si concluderà in questo mese e il risultato finale del lavoro sarà presentato sul territorio pesciatino in collaborazione con l'associazione culturale Lucignolo, in occasione della comunicazione relativa all' evento Sarà Banda del 25 aprile.
I docenti coinvolti sono Roberto Castello, coreografo e docente fino al 2015 di coreografia digitale presso l'Accademia delle belle arti di Brera, e l'artista visivo Giacomo Verde, docente dal 2001 all'Accademia di belle arti di Carrara all'interno del corso di Laurea in Arti Multimediali.
"L'obiettivo principale - dice Roberto Castello - è stato quello di unire l'analisi del linguaggio corporeo agli strumenti della tecnologia 3D a fini comunicativi, dando così agli studenti uno strumento importante e innovativo da poter sfruttare in un futuro lavorativo nel mondo dell'arte digitale e della comunicazione".
Un percorso che il liceo Berlinghieri ha intrapreso nell'ottica di fornire ai suoi studenti una formazione di alto livello preparandoli concretamente all'entrata nel mondo del lavoro legato all'arte e alla comunicazione. Ha partecipato al laboratorio e alla realizzazione del video la classe 4AL del liceo artistico "B. Berlinghieri" - indirizzo grafica, con la collaborazione di Butelli Valentina. Coordinatrici del progetto Patrizia Mariani e Jolanda Sebastio.