Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (da poco transitato nella Lega Nord) scrive una lettera aperta all'Imam della associazione culturale Islamica Pesciatina.
"Che senso avrebbe la mia visita ai vostri luoghi di aggregazione o preghiera senza aver capito le reali intenzioni su una integrazione auspicabile nel pieno rispetto delle regole Italiane e delle reciproche culture. Questo mi sento di chiedere alla autorità che rappresenta l'associazione Islamica da me tirata in ballo in occasione della frettolosa iscrizione di questa all'albo delle associazioni comunali.
Da partito che si candida alla giuda di paesi città regioni e nazione, non può venire un secco no a una richiesta di incontro, ma il confronto che deve precedere una eventuale visita alla vostra associazione deve fugare i nostri dubbi sulle vostre reali intenzioni di convivere culturalmente pacificamente con i nostri concittadini. Quindi, se per lei vi sono le condizioni, vorrei, anche con il supporto dei colleghi consiglieri leghisti dei comuni limitrofi, Bonelli (Buggiano), Ricciarelli (Uzzano) e il nostro consigliere regionale Vescovi, costruire un pubblico confronto fuori da ogni sede istituzionale politica, o religiosa. E nostra intenzione avere un confronto franco e chiarificatore di tutti quei dubbi e se ci sono, quei luoghi comuni che oggi ci tengono prudentemente distanti, siano essi etici o religiosi.
Questo, a mio modesto modo di vedere, può essere un buon viatico per aprirci reciprocamente le porte delle nostre istituzioni".