Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il MoVimento 5 Stelle di Pieve a Nievole esprime massima solidarietà ai dipendenti dello storico calzaturificio Balducci che in questi giorni stanno vivendo momenti drammatici.
"Purtroppo apprendiamo dalle fonti giornalistiche che la situazione sta volgendo al peggio. Certo che questa vicenda una domanda ce la fa porre: come è possibile che le istituzioni si accorgano solo adesso della situazione economica dell’azienda Balducci?
Le voci che giravano in città già dovevano mettere in allarme chi di dovere, cioè l’amministrazione comunale, che magari avrebbe potuto chiedere un incontro chiarificatore con le parti sociali e con la proprietà della realtà industriale più importante di Pieve a Nievole.
Invece l’immobilismo è stato totale, ci si è mossi solo per recarsi davanti ai cancelli della Balducci per solidarizzare coi i dipendenti a cose già ampiamente decise.
L’impressione che si ha è di un sindaco e giunta chiusi nelle loro stanze del Comune con nessun contatto con la vita reale dei cittadini pievarini. E all’improvviso ci si accorge della chiusura dell’azienda Balducci, dell’apertura in via Don Minzoni della più grande sala slot della Valdinievole o di un raddoppio ferroviario in cui non si può “metter becco” perché tutto già ampiamente deciso da Regione e Ferrovie.
Ci chiediamo se nel maggio del 2014 i cittadini pievarini hanno eletto un sindaco e una amministrazione comunale o una Pro Loco, bravissima ed efficientissima nell’organizzare e promuovere feste in piazza o presepi viventi ma disinteressata alle vicende amministrative del territorio comunale, come se non fossero cose che la riguarda".