L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Ponte Buggianese. Si tirano le somme nel campionato di Promozione col Ponte Buggianese pronto a far festa. Se i biancorossi di mister Scintu battono alla stadio Pertini lo Staffoli il club pontigiano torna dopo 20 anni in Eccellenza, torneo appena "toccato" una sola stagione (proprio in quella occasione) nella sua lunga storia. L'avversario odierno, tranquillo a centroclassifica, non sembra ostacolo insormontabile ma in ogni caso la compagine del presidente Graziano Toci deve più che mai tenere alto il livello di concentrazione. Bargellini, veterano di mille battaglie non ci sarà come pure lo sfortunato Frediani. Però il resto della truppa scalpita nell'attesa di compiere l'inaspettata impresa.
Altri problemi affliggono la Lampo ad un passo dalla salvezza senza passare dai playout. In caso di sconfitta in casa del Bagni di Lucca, per una serie difficilmente realizzabile di risultati concatenati, gli azzurri di Pisciotta, potrebbero tuttavia scivolare al quart'ultimo posto con una forbice entro i nove punti sulla terz'ultima. Meglio dunque tornare indenni dalla trasferta lucchese per non correre rischi ed aspettare favori altrui anche se non sarà una passeggiata.
Il campionato del Quarrata Olimpia si chiude questo pomeriggio allo stadio Raciti (inizio gara ore 16). I giallo rossi ospitano la Lunigiana per una gara che in chiave classifica non conta per nessuna delle due compagini. Il Quarrata, infatti, comunque vada, chiuderà la stagione al sesto posto, appena fuori dai posti playoff. La Lunigiana, invece, chiuderà a metà classifica (ora è settima, ma potrebbe finire addirittura decima a seconda del risultato degli altri campi) comunque tranquilla di una salvezza matematica già conquistata. In ballo, dunque, c'è solo la volontà da parte di entrambe di chiudere nel migliore dei modi e onorare una stagione positiva. Probabile formazione: Bacciosi, Brancaccio, Romani, Dei M., Palandri, Campana, Michelotti, Nania, Toci, Allegri, Shtjefni.
Seconda Categoria Girone B.
La lotta per il titolo sembra essere a favore del Cerbaia, nei confronti dell'Unione Pontigiana. La squadra di Lamporecchio conta due lunghezze in più dei rivali e deve affrontare il Casalguidi, certamente un avversario non facile e che, potenzialmente, potrebbe anche puntare alla seconda posizione per giocarsi al meglio i play-off.
In caso di parità, occhi puntati sull'impegno dei pontigiani, di scena sul campo dei Giovani Via Nova, ultimissimo in graduatoria e costretto a vincere per provare ad evitare la retrocessione diretta. Se ci fosse un arrivo a pari punti ci sarebbe uno spareggio che assegnerebbe la promozione in Prima categoria.
Per quanto riguarda i play-off, in attesa di conoscere il nome della seconda classificata, sono certi di parteciparvi Casalguidi e Cintolese. Al momento i monsummanesi contano un punto in più e devono andare sul campo dell'Atletico Santacrocese che, con una vittoria, potrebbe anche i play-out. Spera ancora il Borgo a Buggiano, di scena sul proprio campo contro lo Spedalino. Ma Passalacqua e compagni devono tifare Giovani Via Nova per ridurre l'attuale distacco di dieci punti dalla seconda posizione che escluderebbe i borghigiani dalla propaggine di campionato.
Ancora tutta da decidere anche nei play-out. Con i Giovani Via Nova quasi condannati alla retrocessione, le altre sperano tutte nella salvezza. La classifica vede in gioco San Miniato, San Felice, Atletico Santacroce e Vallebuia. Quelli messi meglio sono i pisani a cui potrebbe bastare un punto con il Valdibure per tirarsi fuori dai guai. Attenzione, però, perchè l'Ateltico Santacrocese è distante solo due lunghezze più sotto e, in caso di vittoria, potrebbe scavalcare o raggiungere il San Miniato. Il San Felice, di scena a Legno Rosso contro la Nievole, deve vincere e poi guardare le altre. In novanta minuti può passare dalla salvezza diretta ai play-out come terzultima. Molto dipende dal risultato del Vallebuia, che con otto lunghezze in meno dei pistoiesi, ha l'obbligo di prendersi i tre punti contro il Casini per giocare i play-off. Non fosse così e in caso di affermazione dei ragazzi di Tolari, allora sarebbe retrocessa direttamente in Terza categoria.