Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un arresto nel proseguo delle attività di indagine su un sodalizio composto da cittadini nigeriani attivi nello spaccio in Valdinievole.
Nel pomeriggio di ieri D.K.E., 28enne cittadino nigeriano in regola con la normativa sul soggiorno e già noto alle forze di polizia, è stato rintracciato dai carabinieri della locale stazione e condotto agli arresti domiciliari su disposizione del Gip di Pistoia.
Sul conto del giovane è emerso un evidente coinvolgimento nelle attività di una banda di connazionali, sui quali si sono concentrate le investigazioni del locale comando, i cui componenti sono stati arrestati il 30 marzo scorso nel corso di un’operazione condotta nella Valdinievole a Prato e a Lucca.
Il sodalizio è ritenuto responsabile di avere effettuato centinaia di cessioni di stupefacente (eroina e hashish) in prossimità degli istituti scolastici di Pescia, Uzzano e Montecatini Terme, negli orari di ingresso e uscita degli studenti, al fine di agire indisturbati nell’andirivieni di studenti e genitori.
Anche al D.K.E., sono state trovate svariate sim card con intestatari di comodo, generalmente di nazionalità cinese, con le quali venivano intrattenuti i rapporti con i clienti e i contatti fra i componenti della banda.