Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Lucia Guidi e Marco Guerri (pd) presentano al sindaco una interrogazione sull'aggiornamento al consiglio dell’eventualità di una fusione fra la Banca di Credito Cooperativo di Pescia e quella di Cascina.
"A seguito di nostre precedenti richieste di chiarimenti sui futuri assetti della Banca di Credito Cooperativo di Pescia allorquando si verificò la vicenda della annunciata fusione con Vignole poi saltata in modo rocambolesco, alla luce dei suoi impegni riguardo un’informativa puntuale e aggiornata al consiglio comunale sulle future scelte strategiche della Bcc di Pescia, che come abbiamo avuto modo di dire più volte è rimasta una delle poche istituzioni locali che porta il nome della città e ha un radicamento importante per la sua economia, considerato che nonostante le sollecitazioni questo suo impegno è stato disatteso in quanto nessun consigliere comunale almeno in sedi ufficiali ha avuto più notizie riguardo al futuro strategico della banca e ai progetti del proprio management, visto che apprendiamo per altre vie che ora sul tavolo dei dirigenti della Bcc di Pescia ci sarebbe un dossier che contempla la prospettiva di procedere a una fusione con la Bcc di Cascina, istituto tra l’altro già commissariato che versa in non facile condizioni; premesso tutto ciò la interroghiamo come segue:
- risultano vere queste notizie circa la prospettiva di una fusione tra le Bcc di Pescia e Cascina?
- i soci della Bcc di Pescia o almeno il consiglio di amministrazione sono informati di questa opzione?
- ha senso passare da una scelta che prevedeva l’accorpamento con una banca solida come Vignole e una banca con delle riconosciute difficoltà come quella di Cascina che tra l’altro non contempla una contiguità territoriale di sportelli e ha il doppio dei soci della nostra banca con tutti i rischi che questo aspetto comporta?
- per quale motivo, signor sindaco, pur nel rispetto delle reciproche e legittime autonomie, ella, che in questa città tenta di occuparsi di tutto, non vuole affrontare esercitando il suo ruolo o perlomeno non vuole rendere conto (come da impegni presi) al consiglio comunale riguardo questa tematica delle prospettive strategiche della nostra Bcc che, a seconda di come si delineeranno, possono avere per la città un importante impatto in termini di occupazione e sviluppo economico?".