Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Guidi e Guerri (Pd) al sindaco: "E' vero che la Bcc Pescia dalla solida Vignole va ora verso una banca in difficoltà?"

6/5/2016 - 9:27

Lucia Guidi e Marco Guerri (pd) presentano al sindaco una interrogazione sull'aggiornamento al consiglio dell’eventualità di una fusione fra la Banca di Credito Cooperativo di Pescia e quella di Cascina.
 
"A seguito di nostre precedenti richieste di chiarimenti sui futuri assetti della Banca di Credito Cooperativo di Pescia allorquando si verificò la vicenda della annunciata fusione con Vignole poi saltata in modo rocambolesco,  alla luce dei suoi impegni riguardo un’informativa puntuale e aggiornata al consiglio comunale sulle future scelte strategiche della Bcc di Pescia, che come abbiamo avuto modo di dire più volte è rimasta una delle poche istituzioni locali che porta il nome della città e ha un radicamento importante per la sua economia, considerato che nonostante le sollecitazioni  questo suo impegno è stato disatteso in quanto nessun consigliere comunale almeno in sedi ufficiali ha avuto più notizie riguardo al futuro strategico della banca e ai progetti del proprio management, visto che apprendiamo per altre vie che ora sul tavolo dei dirigenti  della Bcc di Pescia ci sarebbe un dossier che contempla la prospettiva di procedere a una fusione con la Bcc di Cascina, istituto tra l’altro già commissariato che versa in non facile condizioni; premesso tutto ciò la interroghiamo come segue:
 
-          risultano vere queste notizie circa la prospettiva di una fusione tra le Bcc di Pescia e Cascina?
 -          i soci della Bcc di Pescia o almeno il consiglio di amministrazione sono informati di questa opzione?
 -         ha senso passare da una scelta che prevedeva l’accorpamento con una banca solida come Vignole e una banca con delle riconosciute difficoltà come quella di Cascina che tra l’altro non contempla una contiguità territoriale di sportelli e ha il doppio dei soci della nostra banca con tutti i rischi che questo aspetto comporta?
 -         per quale motivo, signor sindaco, pur nel rispetto delle reciproche e legittime autonomie, ella, che in questa città tenta di occuparsi di tutto, non vuole affrontare esercitando il suo ruolo o perlomeno non vuole rendere conto (come da impegni presi) al consiglio comunale riguardo questa tematica delle prospettive strategiche della nostra Bcc  che, a  seconda di come si delineeranno, possono avere per la città un importante impatto in termini di occupazione e sviluppo economico?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: