Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Bigalli (Pd): "Poca partecipazione su stesura delle liste e isolamento, non mi ricandido"

9/5/2016 - 18:10

LARCIANO - La consigliera comunale Elena Bigalli (Pd) spiega perché non ha accettato una nuova candidatura.

 

"Mi è stato chiesto di far parte della lista "Impegno Comune per Larciano", nella quale avevo creduto molto, ma ho deciso di declinare e vorrei spiegare il perché. Potevamo arrivare alla composizione delle liste in maniera diversa, più partecipata, e allora la mia risposta sarebbe stata diversa, in un ambito di ampia collaborazione e di continuità rispetto a quelli che erano stati i principi alla base di quel primo "nucleo", invece abbiamo parlato di lista una sola volta, a elenco già concluso, senza avere un dialogo interno e senza capire le motivazioni di determinate scelte operate dal segretario e dal candidato sindaco per ragioni personali ed estranee alla buona politica.

 

Mi sono sentita isolata all'interno del gruppo e anche un po' usata per "acquietare gli animi", non sono mai stata interessata alle poltrone, quello che mi anima è la voglia di lavorare in un gruppo collaborativo, per il bene del mio paese, ma determinate situazioni ormai note mi hanno indotto a prendere questa decisione.


Come aggravante c'è poi il comportamento escludente, soprattutto dopo che tutti abbiamo espresso la volontà di vedere un partito unito senza divisioni, con un unico candidato sostenuto da tutti. 

Da parte della nostra area, quella più riformista e innovatrice, c’è stato uno sforzo per trovare un punto di unione da cui ricominciare. Volevamo voltare pagina e ripartire proprio da questa grande opportunità, e così ci siamo impegnati, abbiamo dato il nostro apporto al programma con cui il Pd si presenta a queste elezioni, ma questo è stato preso e gettato al vento.


Mi dispiace per il Partito democratico, nel quale credo profondamente. Credo che le cose vadano dette e chiarite, per coerenza e rispetto di tutti. 

 

Mi auguro che da qui si possa ripartire con toni diversi e con un diverso atteggiamento. Da parte mia ci sarà sempre il massimo impegno, e parlo anche a nome di tutto il gruppo di iscritti al Pd (quasi il 50% dell'Unione comunale di Larciano) con i quali in questi mesi ho lavorato. Si continua con la solita partecipazione, per il partito e per il nostro paese, senza mai far mancare il nostro apporto e le nostre idee, come è sempre stato, anche se saremo fuori da questa amministrazione.

Con l’occasione, al termine di questo mio breve mandato amministrativo, voglio ringraziare tutti coloro che in questi due anni mi sono stati vicini, supportandomi e accogliendo le mie proposte con entusiasmo, in primo luogo gli uffici comunali con cui ho collaborato. Ho avuto la fortuna di potermi occupare di cultura e turismo, da consigliere incaricato: qualcosa è stato fatto ma, lo dico con sincerità e con estrema franchezza, avrei voluto fare molto di più. Seguire le cose da semplice consigliere e far valere le proprie idee senza appartenere a una giunta è molto difficile, se non impossibile, ma ci ho provato con tutta me stessa.

 

Un grazie ai larcianesi infine, che mi hanno dato suggerimenti e hanno proposto iniziative di cui mi sono fatta carico e alle quali poi hanno partecipato e risposto con entusiasmo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2016 - 18:25

AUTORE:
Ex elettore del PD

Ho votato Pci, Pds, DS e poi Pd. Ho sempre sostenuto i compagni di Larciano ma oggi basta.Con l'avvento di Renzi il PD è diventato come il PSI di Craxi. Compresi i giovani (come facevano nel Psi) che litigano e giustamente se ne vanno.
Anzi, che se ne vadano!!!! perchè quello non è più un partito

11/5/2016 - 11:54

AUTORE:
Peppino

Non è certo una novità in quella lista: quando gli "amici" e gli "amici degli amici" ti chiedono di candidarti per raccattare voti a destra e a manca (chiaramente promettendoti poltrone o favori o perché in passato qualche personaggio certi favoritismi li ha già ricevuti) non ci si può rifiutare di entrare in lista!

11/5/2016 - 10:11

AUTORE:
NoeRita

Quindi qualcuno all'interno del partito non sarebbero di sinistra? Vero, verissimo, ma non è certamente la famiglia della Bigalli, il nonno era un sindacalista, così tanto per informare le giovani generazioni.
Solazzo? Sanno tutti che era un berlusconiano convinto fino a quando non è diventato segretario del Pd.
Beneforti? È ancora di destra
Magrini? È ancora più di destra
Gagliardi, l'attuale candidata? È del M5s, compresa tutta la famiglia, e si sa benissimo che non approva questa candidatura
Poi se non si fosse capito, non accettare di far parte di una lista, qualcuno l'ha percepita come lesa maestà. In realtà è una grande dimostrazione, finalmente c'è chi segue ancora i propri ideali, chi ama far politica alla luce del sole senza dietrologie e complotti.
Brava, c'è bisogno di giovani pensanti con la propria testa.

10/5/2016 - 19:01

AUTORE:
Volontario SS Pubblico

guardo le liste....mi diverto...oh non ci sono anche alcuni personaggi che due anni fa erano fuori del partito e contro Pappalardo!!!! ricordo ancora i commenti forti su di lui e sul Pd di Larciano....e due anni dopo? APPOGGIANO IL PD!!! E SONO ANCHE CANDIDATI!!! Grandi.....
P.S. io che vi conosco bene, agli incontri pubblici verrò personalmente e vi farò questa domanda: "cosa pensate di Pappalardo e del Pd di Larciano di due anni fa?"
Così mi potrò godere la vostra "sincerità"... Ahahahahha, aspettatemi...

10/5/2016 - 18:01

AUTORE:
Noemi

Sono stufa di sentire tante stupidaggini, vuoi solo la tua visibilità, visto che te e il tuo gruppo amate mettervi in mostra, se veramente sei di sinistra, ho i miei dubbi,dovresti fare un piccolo esame di coscienza e sapere il perché della esclusione di Esposito, non ti sei candidata per solidarietà.perché non avete proposto le primarie ?

10/5/2016 - 10:11

AUTORE:
Valpedo

Largo a chi a veramente a cuore questo paese!!
Siete giovani, capaci e volenterosi, continuate a far politica per il nostro paese come avete fatto negli ultimi anni.
Hai fatto bene a non miscelarti con certa gentuccia, e sono profondamente deluso da alcune persone che qualche tempo fa erano di un'altra opinione, e adesso sono candidati in lista con quei ceffi. Cosa non si fa per il proprio interesse, si svilisce e si calpestano anche i propri pensieri. OBBRAVIIII.

10/5/2016 - 3:17

AUTORE:
Luigi C.

Non ti si fila nessuno...

9/5/2016 - 20:57

AUTORE:
Nick

Brava Elena! Hai fatto proprio bene! Larciano non è ancora pronta per gente con voi. Forse fra altri 10 anni, quando i vecchi che dirigono le file di quel partito se ne definitivamente.