Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il Pd di Montecatini Terme esprime la massima soddisfazione per la l’approvazione del “Regolamento per la Partecipazione Popolare” e ringrazia tutti i consiglieri comunali che, con uno spirito di massima collaborazione e dialettica, hanno dato il loro contributo per la stesura dello stesso documento.
Il regolamento disciplina: i soggetti e l’oggetto della partecipazione, le consulte, le assemblee partecipative, i sondaggi, i questionari, le istanze, le petizioni, le proposte di deliberazione di iniziativa popolare e soprattutto il referendum propositivo o consultivo.
Di particolare rilievo e innovazione vorrei sottolineare l’istituzione delle assemblee partecipative, mediante le quali un gruppo di cittadini porterà alla discussione e alla formulazione di proposte di delibera in merito ad argomenti specifici dell’ambito comunale, che potranno essere presentate agli organi politico istituzionali competenti (giunta o consiglio comunale).
Altro punto fondamentale sono sicuramente le disposizioni normative per la presentazione e la celebrazione dai referendum iniziativa popolare; senza questa normativa finora non era possibile indire I referendum comunali. Di particolare forza è il fatto che una volta indetto il referendum, lo stesso “sarà valido indipendentemente dalla percentuale dei partecipanti degli aventi diritto al voto”: infatti è stato stabilito un quorum 0% per la sua validità. Di contrappasso è stato deciso che, per l’indizione del referendum, sono necessarie le firme di ben il 10% dei cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune.
Il sottoscritto è particolarmente soddisfatto per la sensibilità specifica per l’argomento “partecipazione”: infatti il regolamento per la partecipazione era uno dei quattro punti che avevano caratterizzato la candidatura del 2009: inoltre sono convinto che la partecipazione dei cittadini non è mai troppa; ricordo che sono stato artefice nel 2010, insieme all’Assessore alla Partecipazione Fanucci, dell’unico processo partecipativo (Intrecciamo Percorsi) attuato fino ad ora nel nostro comune.”