Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Innocenti (Pd): "Rilanciamo l'attività sostenendo l'amministrazione e la dirigenza del partito"

10/5/2016 - 17:53

Il segretario del Pd Simone Innocenti interviene sul presente e il futuro del partito.

 

"L’assemblea comunale Pd, dopo stagioni di scontri dovuti al rapido susseguirsi di eventi politici e elettorali, rilancia la sua attività partendo da due punti fondamentali e unanimemente condivisi: il sostegno all’attuale dirigenza del partito e l’appoggio all’amministrazione.

 

Quest’ultima, alla quale spetta il compito di portare a compimento il programma di governo del quale il Pd è azionista di maggioranza, ha superato una serie di vecchi schemi, con un evidente cambio di passo che ha consentito risultati che hanno ampiamente soddisfatto le aspettative pre-elettorali.

 

Certo, il cambiamento dei valori e dei rapporti, ha profondamente mutato l’approccio del cittadino alla politica e alla partecipazione pubblica in generale; la ricerca di una nuova “forma partito” che investe il Pd a tutti i livelli, è frutto dell’attuale situazione dove i sindaci e le amministrazioni comunali si trovano spesso quale unico e ultimo baluardo della politica e delle istituzioni e gli organi territoriali del partito ridotti al semplice disbrigo delle pratiche elettorali.

 

Lasciando ai critici e agli storici il compito di analizzare le fasi e capire i processi che ci hanno condotto a oggi, noi dirigenti abbiamo il compito e il dovere di assumere coscienza dell'attuale situazione e continuare a far vivere il Partito Democratico mettendo al centro delle questioni la Politica con la P maiuscola; quella che si fa carico degli interessi del cittadino e del paese superando logiche divisive che alimentano lo scontro tra bande e assumono la rivalsa personale come metodo di gestione.

 

All’assemblea comunale Pd Lamporecchio, attraverso l’esperienza e la consapevolezza maturate, resta in carico l’importante compito di rappresentare gli iscritti e i simpatizzanti che costituiscono la maggiore forza di governo locale e nazionale, al netto degli interessi personali che talvolta si celano negli “agoni” elettorali. La politica intesa come pratica di servizio è quindi condizione di coscienza necessaria a sostenere qualsiasi ruolo all’interno dei partiti e delle istituzioni e, in quest’ottica, unica ricompensa all’impegno di noi attivisti. E’ proprio con il nostro impegno e integrità, che rispondiamo ai meschini attacchi portati sulla stampa da fantomatici simpatizzanti che si celano dietro al vigliacco riparo dell’anonimato.

 

Trasparenza e chiarezza contro insinuazioni e penombra, con la paziente disponibilità e l’attenzione ai rapporti che distinguono l’operato dell’attuale amministrazione e che hanno permesso al Pd di chiudere il tesseramento 2015 in attivo. L’invito quindi è quello di partecipare e rivolgersi al partito; prossimamente, il tesseramento 2016 entrerà nel vivo e colgo l’occasione per rinnovare la nostra disponibilità verso chi sia interessato. Il partito è aperto e disponibile a chiunque voglia portare il proprio contributo, anche critico, purché questo sia condotto a viso aperto e con spirito costruttivo".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: