Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Illuminazione pubblica, gestione del verde, scuole e strade: ecco il piano di interventi per il 2016

16/5/2016 - 9:30

Nel corso del 2016 l’area delle manutenzioni del Comune sarà interessata dall’avvio di un processo riorganizzativo incentrato su alcune importanti esternalizzazioni.

 

In primo luogo occorre segnalare il nuovo affidamento del servizio di fornitura e manutenzione dell’illuminazione pubblica per il quale nei mesi scorsi sono state svolte alcune prove sui consumi. Grazie a un investimento di 700 mila euro annui ci sarà un nuovo servizio con numero verde per segnalazioni e interventi, investimenti con lampade a led e nuovi elementi illuminanti, potenziamento e adeguamento degli impianti esistenti.
La manutenzione ordinaria del verde pubblico sarà gestita da un nuovo soggetto che si aggiudicherà la gara in fase di preparazione, finanziata con 370 mila euro annui. E’ in fase di conclusione la trattativa con l’attuale gestore per l’avvio degli investimenti previsti nel capitolato (interventi sul verde in viale Verdi e alla rocca di Montecatini Alto).


I cimiteri comunali saranno oggetto di un nuovo servizio di manutenzione e custodia dal valore di 75 mila euro.

 

La manutenzione ordinaria delle strade trova finanziamento con 200 mila euro provenienti dalle sanzioni previste dal codice della strada. Di queste somme, 100 mila euro saranno oggetto di un nuovo servizio di pronto intervento.


Per la manutenzione e gestione ordinaria dei beni demaniali e patrimoniali anche scolastici e la manutenzione tecnica sono stanziati circa 1,3 milioni di euro.


Rispetto alla manutenzione straordinaria si segnalano alcune opere già avviate o in fase di avvio finanziate nel 2015 anche grazie ai contributi di Fondazione della Cassa di risparmio:
·         Rifacimento imminente strade e marciapiedi nelle vie Diaz, Puglie, Merlini, Friuli, Gentile per 360 mila euro (impegno spesa 2015);
·         Manutenzione straordinaria dei solai alle scuole Pascoli D’Angeli per 183 mila euro;
·         Adeguamento e risparmio energetico degli infissi al Palavinci per 84mila euro;
·         Nuovo playground al Palavinci per 75 mila euro;
·         Prodotti ecocompatibili per aree attrezzate ed orti scolastici, finanziati con 43mila euro;
·         Manutenzione straordinaria infissi e riqualificazione energetica scuola media Chini, finanziata con 98mila euro.
·         Primo lotto adeguamento stadio comunale con ristrutturazione parapetti delle tribune e dei bagni della tribuna scoperta per un investimento di 100mila euro.


Il piano delle opere pubbliche del 2016/18, che sarà aggiornato e revisionato entro l’estate, prevede innanzitutto il nuovo commissariato di polizia in viale Adua, per un investimento di oltre 1,6 milioni con gara per i lavori già quest’anno. Sono inoltre previsti: intervento al tetto delle scuole De Amicis (240 mila euro); il secondo lotto allo stadio con impiantistica ed altre opere (190 mila euro); il nuovo impianto di condizionamento al Palaterme (200 mila euro).


Rispetto alle scuole, va ricordato che il 2016 sarà l’anno della gara per i lavori di ristrutturazione della sede scolastica di via Garibaldi per ospitare la scuola alberghiera e i nuovi laboratori di cucina.


Con il 2016, a carico dei privati, saranno presumibilmente avviati gli interventi di riqualificazione del Mercato coperto per la nuova offerta di locali e ristoranti.


La riqualificazione della pineta con parco giochi e la realizzazione dei percorsi ciclopedonali sono già finanziati con 700 mila euro e inseriti nel Progetto di Innovazione Urbana presentato lo scorso dicembre, che prevede anche il finanziamento per la ristrutturazione della ex Lazzi e sua conversione in polo per giovani e start up d’impresa giovanile.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: