Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
BUGGIANO - L'amministrazione comunale replica alle dichiarazioni del segretario de La Destra, Giacomo Grifò.
"In merito alla versione dei fatti fornita a mezzo stampa dall'ex consigliere comunale Giacomo Grifò necessita chiarire alcuni fatti e fornire un quadro corretto. Il trasferimento del Servizio prelievi dalla Pubblica Assistenza alla cooperativa Minerva ha portato a una riorganizzazione con riduzione a quattro giorni a fronte dei sei precedenti in essere fino al mese scorso.
Per questo, in data 11 aprile, c'è stato un incontro presso il palazzo comunale alla presenza oltre che del sindaco, del presidente della Pubblica Assistenza Brunero Bruni, di Claudio Bartolini per la Società della Salute e del dott. Bonini per la Asl Toscana Centro.
Nell'occasione, dopo una dovuta disamina dell'organizzazione al momento, si è analizzato, concordata e definita un'ipotesi di percorso sulla base della quale lavorare congiuntamente per il mantenimento e il potenzimento dei servizi sul territorio.
In piena identità di vedute fra enti e organizzazioni si è giunti a progettare per un futuro prossimo l'arrivo in forma organizzata e diretta del Cup presso la Pubblica Assistenza stessa, all'intenzione di lavorare alla nascita della Casa della Salute con presenza quindi anche di medici ospedalieri in loco, nonché al recupero dei giorni prelievo “tagliati” dalla riorganizzazione. Il tutto in piena identità di prospettiva e in sinergia nell'interesse di tutta la popolazione.
Con tutto ciò quindi il sindaco così come gli altri “soggetti” interessati si sono attivati in tempo utile allertati dalle costrizioni del caso. Circa infine la definita conseguente “diminuzione monetaria” nei trasferimenti alla Sds a seguito della iniziale diminuzione del servizio, ricordiamo all'ex consigliere Grifò che la natura partecipativa in senso economico del Comune alla Società della salute niente ha a che vedere con quanto trattato".