Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Il segretario della Destra Giacomo Grifò interviene ancora in tema di sanità pubblica.
"Io e il gruppo che ogni giorno lavoriamo affianco dei borghigiani, ringraziamo l’Asl, la Sds e il sindaco per la celere risposta al nostro articolo riguardo la chiusura del servizio Cup e la riduzione dell’orario del centro prelievi. Gli vogliamo però far notare che se questa celerità l’avessero meglio adoperata, forse con un po’ di intelletto, non ci saremmo trovati con una riduzione dei servizi sanitari. Infatti il mio mestiere è il muratore e se qualcuno mi commissiona la realizzazione di bagno certamente prima di iniziare a demolire mi accerto di aver chiuso l’acqua.
Ci sembra invece, che in questa occasione, prima è stato fatto il danno, poi una volta che qualcuno gli ha chiesto spiegazioni, corrono ai ripari con parole su futuri interventi, ma intanto i disservizi ci sono e noi paghiamo le conseguenze sulla nostra salute.
Vorremmo chiudere con una nota per il sindaco domandandogli se un ex consigliere, in questo caso Grifò, ha il diritto di chiedere, come cittadino e come segretario di un partito politico spiegazioni sull’operato della amministrazione comunale. Nel suo intervento il primo cittadino sembra voglia sminuire le richieste che non provengano da un membro del consiglio comunale. Bhè noi crediamo che ogni cittadino abbia il dovere e il diritto di chiedere spiegazioni in merito alla gestione pubblica. D’altronde per noi l’onestà e la trasparenza sono i cardini chiave per fare attività politica".