Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo anni di attesa, la strada Sp 41 che collega Uzzano a Pescia potrà presto essere riaperta al traffico. Lo ha annunciato stamattina l'assessore regionale all'Ambiente Federica Fratoni, che ha ufficializzato lo stanziamento di 750mila euro per i lavori di ripristino.
I fondi serviranno, oltre ai già citati lavori di ripristino della strada provinciale, anche alla messa in sicurezza delle frane che hanno colpito Buggiano e Massa e Cozzile.
«Viene portato a termine un lungo lavoro di squadra – ha annunciato il sindaco di Uzzano Franchi – che ha coinvolto gli altri sindaci del territorio, l'assessore Fratoni e i deputati del territorio Fanucci e Bini». Furono infatti i deputati Pd Fanucci, Parrini e Bini a sollecitare l'iter di stanziamento dei fondi con un'interrogazione parlamentare presentata nel novembre 2015.
I lavori di ripristino della Sp 41 costeranno 254mila euro e dureranno circa tre mesi a partire dall'inizio dei lavori, che si presume essere nel corso dell'estate, una volta messo a gara l'appalto.
I 496mila euro rimanenti andranno anche ai comuni di Buggiano e Massa e Cozzile: la frana di Buggiano risale addirittura al 2009 ed impediva un accesso diretto alle numerose strutture ricettive e alberghiere di Colle, con ricadute negative per il turismo di tutta l’area. A Massa e Cozzile, invece, l’intervento della Regione permetterà la sistemazione del movimento franoso in via Trito e via Bozzo.
Complessivamente in Toscana verranno stanziati ben 195 milioni di euro nel prossimo triennio, con importanti interventi in Valdinievole e in provincia di Pistoia: ben 2 milioni di euro sono previsti per realizzazione di una cassa di espansione nel territorio di Quarrata, zona da sempre soggetta a rischio idrogeologico. Oltre a ciò, i fondi andranno anche alla sistemazione di episodi franosi in Montagna.
Grande soddisfazione da parte dei sindaci dei comuni interessati, che con questi fondi riusciranno finalmente a far partire lavori importanti per territorio e cittadini, dopo essersi fatti carico delle problematiche progettuali delle opere.
Soddisfazione anche da parte del deputato Pd Fanucci: «Il dialogo fra istituzioni portato avanti a tutti i livelli ha dato modo di raggiungere questo successo: occorre andare avanti con questo proficuo metodo di lavoro».
F.S.