Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Inaugurata la nuova sezione distaccata di Federcaccia presso Ponte Buggianese

21/5/2016 - 15:26

Mercoledì 18 maggio, in prima serata, presso la Sala-Polivalente in Via F.lli Cervi a Traversagna, è stato ufficialmente inaugurato il distaccamento-recapito della Sezione FIDC di Ponte Buggianese. Una volta alla settimana, di mercoledì dopo cena (ore 20:00 ed ore 21:00, a seconda della vigenza dell’orario solare o legale), un dirigente ed un collaboratore della nostra Sezione riceveranno i cacciatori per il disbrigo attento e responsabile delle loro pratiche (licenza di caccia, appostamenti fissi, iscrizioni agli A.T.C., designazione di collaboratori, abbattimenti selettivi, ecc.). La nostra attività è senz’altro rivolta a nostri soci attuali, ma anche a coloro che vorranno avvalersi della nostra organizzazione e competenza.


Da parte nostra era impensabile che l’iniziativa fosse accolta con tanto entusiasmo dall’Amministrazione comunale.
Erano presenti alla cerimonia:
-Federica Fratoni, assessore regionale all’Ambiente;
-Marco Niccolai, consigliere regionale;
-Marzia Niccoli, sindaco di Massa e Cozzile;
-Massimo Damiani, assessore Ambiente di Massa e Cozzile;
-Fiorella Luchi, assessore allo Sport e Politiche sociali di Massa e Cozzile;
-Pierluigi Galligani, sindaco di Ponte Buggianese;
-Nicola Tesi, assessore Ambiente di Ponte Bugianese;
-per la nostra Sezione c’erano il Presidente Cecchi Domenico, il V. Presidente Renzo Giuntoli, il Segretario Luciano Giovacchini, oltre a tre consiglieri e due collaboratori.


Il Presidente Cecchi ha portato il saluto della Sezione provinciale e data lettura di una lettera con la quale il Presidente di Federcaccia Toscana ha espresso un sincero apprezzamento per l’iniziativa ed un sentito ringraziamento al Sindaco ed all’Assessore del Comune di Massa e Cozzile.
Durante la cerimonia sono stati consegnati nostri attestati di ringraziamento al Sindaco ed agli Assessori alla Pubblica Istruzione (per il progetto di educazione ambientale) ed all’Ambiente ed Agricoltura (per questo insediamento).
Vi sono stati vari interventi interessanti, finalizzati alla ricerca di una collaborazione responsabile, tendente alla tutela e salvaguardia del nostro padule, per renderlo ancora visibile e vivibile alle future generazioni.

 

Da questa riuscitissima cerimonia, per noi cacciatori amanti dell’ambiente, è emerso:
-che i problemi si risolvono con il lavoro e con la volontà, e non con le tante chiacchiere di alcune associazioni ambientaliste;
-che potendo fare affidamento su questi due ed altri Comuni, nonché sulla Regione Toscana, se non arrivano i successi anche per altre iniziative la colpa è nostra.
 
Ma, se all’interno del Direttivo della nostra Sezione continuerà a regnare questo spirito collaborativo, non ci saranno colpe ma soddisfazioni per la caccia, l’ambiente e l’agricoltura.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: