Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Mercoledì 18 maggio, in prima serata, presso la Sala-Polivalente in Via F.lli Cervi a Traversagna, è stato ufficialmente inaugurato il distaccamento-recapito della Sezione FIDC di Ponte Buggianese. Una volta alla settimana, di mercoledì dopo cena (ore 20:00 ed ore 21:00, a seconda della vigenza dell’orario solare o legale), un dirigente ed un collaboratore della nostra Sezione riceveranno i cacciatori per il disbrigo attento e responsabile delle loro pratiche (licenza di caccia, appostamenti fissi, iscrizioni agli A.T.C., designazione di collaboratori, abbattimenti selettivi, ecc.). La nostra attività è senz’altro rivolta a nostri soci attuali, ma anche a coloro che vorranno avvalersi della nostra organizzazione e competenza.
Da parte nostra era impensabile che l’iniziativa fosse accolta con tanto entusiasmo dall’Amministrazione comunale.
Erano presenti alla cerimonia:
-Federica Fratoni, assessore regionale all’Ambiente;
-Marco Niccolai, consigliere regionale;
-Marzia Niccoli, sindaco di Massa e Cozzile;
-Massimo Damiani, assessore Ambiente di Massa e Cozzile;
-Fiorella Luchi, assessore allo Sport e Politiche sociali di Massa e Cozzile;
-Pierluigi Galligani, sindaco di Ponte Buggianese;
-Nicola Tesi, assessore Ambiente di Ponte Bugianese;
-per la nostra Sezione c’erano il Presidente Cecchi Domenico, il V. Presidente Renzo Giuntoli, il Segretario Luciano Giovacchini, oltre a tre consiglieri e due collaboratori.
Il Presidente Cecchi ha portato il saluto della Sezione provinciale e data lettura di una lettera con la quale il Presidente di Federcaccia Toscana ha espresso un sincero apprezzamento per l’iniziativa ed un sentito ringraziamento al Sindaco ed all’Assessore del Comune di Massa e Cozzile.
Durante la cerimonia sono stati consegnati nostri attestati di ringraziamento al Sindaco ed agli Assessori alla Pubblica Istruzione (per il progetto di educazione ambientale) ed all’Ambiente ed Agricoltura (per questo insediamento).
Vi sono stati vari interventi interessanti, finalizzati alla ricerca di una collaborazione responsabile, tendente alla tutela e salvaguardia del nostro padule, per renderlo ancora visibile e vivibile alle future generazioni.
Da questa riuscitissima cerimonia, per noi cacciatori amanti dell’ambiente, è emerso:
-che i problemi si risolvono con il lavoro e con la volontà, e non con le tante chiacchiere di alcune associazioni ambientaliste;
-che potendo fare affidamento su questi due ed altri Comuni, nonché sulla Regione Toscana, se non arrivano i successi anche per altre iniziative la colpa è nostra.
Ma, se all’interno del Direttivo della nostra Sezione continuerà a regnare questo spirito collaborativo, non ci saranno colpe ma soddisfazioni per la caccia, l’ambiente e l’agricoltura.