Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
In tanti alla tradizionale merenda di Pasquetta organizzata dalla Federcaccia

27/4/2017 - 16:19

Lunedì 17 aprile, in un suggestivo scenario ai margini del Padule di Fucecchio, si è svolta la tradizionale merenda di Pasquetta, ormai appuntamento fisso per la sezione Federcaccia “Vilmo Aluigi” di Ponte Buggianese, che da diversi anni organizza in maniera impeccabile questo evento.

 

La manifestazione si è tenuta alla “Dogana del Capannone”, una location splendida poiché è collocata in un punto strategico: fine paese/inizio del Padule, comodo da raggiungere in auto e altrettanto semplice  a piedi dove è possibile incamminarsi nei vari sentieri di questo paesaggio bucolico palustre.

 

Durante il pomeriggio sono stati distribuiti gratuitamente: panini, formaggi, i tradizionali crostini “alla padulana” e bevande. Doveroso il ringraziamento alle ditte che hanno contribuito: “Il Fornaio” di Ponte Buggianese, il caseificio “Alival SpA” e un particolare grazie alla macelleria “Da Mario” di Massa e Cozzile, che oltre a fornire prodotti artigianali di alta qualità come: coppa, salame, porchetta e molto altro ancora, ha collaborato attivamente con il suo staff alla distribuzione dei panini.

 

In occasione della manifestazione è stato possibile visitare l’edificio: “Dogana” aperto al pubblico dopo il suo recente restauro. A suggellare la riuscita della festa, complice la bella giornata di sole, sono state le tantissime persone presenti per tutto il pomeriggio, è stato bello vedere il continuo arrivo di famiglie, ragazzi e persone di tutte le età, ma la cosa più piacevole è stata osservare alcuni nonni spiegare, ai propri nipoti, come quei luoghi fossero indispensabili per il sostentamento grazie alla caccia e alla pesca, raccontando loro aneddoti di vita trascorsa tramandando la storia di quei luoghi che mai troveranno sui libri di scuola. 

 

Un così grande successo lo si deve anche alla sezione Federcaccia “Vilmo Aluigi”, quindi un caloroso grazie a tutti i dirigenti, ai tesserati e alle loro famiglie, che hanno contribuito allo svolgimento della manifestazione. A questa sezione va quindi un grosso plauso per tutte le attività che svolge, non solo da un punto di vista politico venatorio, ma anche perché è sempre in prima fila per la valorizzazione del territorio, per progetti didattici collaborando con le scuole e per eventi socio gastronomici a scopo solidale, come in questa giornata, in quanto sono stati raccolti fondi da devolvere ad associazioni di volontariato.

Fonte: Federcaccia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: