Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Sanità, Franchini (Fdian): "Basta liste d'attesa infinite, così la gestione degli appuntamenti non può funzionare"

23/5/2016 - 16:12

Roberto Franchini (Fdian) interviene sulle liste d'attesa.


"Ora basta! Qualcuno deve metterci le mani, non possiamo più sopportare la gestione degli appuntamenti per le visite specialistiche e le analisi, così come viene applicato attualmente dalla Asl pistoiese, basta pensare che per attuare una risonanza magnetica, una persona si è recata a prendere l'appuntamento a fine dicembre al Cup e gli è stato detto che le liste erano chiuse e che doveva tornare i primi dell'anno 2016 così il signore a fatto, solo che per altri problemi di salute nel frattempo era stato ricoverato in ospedale e solo il 31 marzo (una volta guarito), è potuto recarsi a prendere l'appuntamento che, gli è stato dato per il 26 luglio quasi 4 mesi di attesa.

 

Una signora per attuare una ecografia ginecologica interna, tempo di attesa 3 mesi, altra signora per una visita ginecologica tempo di attesa 2 mesi e mezzo un signore per una, visita cardiologica tempo di attesa  3 mesi, una signora già operata di polipi tumorali all'intestino per una rettoscopia di controllo tempo di attesa quasi 5 mesi, e potremmo continuare, naturalmente quello che diciamo e autorizzato dalle persone con cui abbiamo parlato e abbiamo pure l'autorizzazione se sarà necessario di pubblicare il n° di codice delle prenotazioni, caso mai qualche solerte addetto stampa Asl affermasse che non è vero, come già è accaduto in passato.  

 

Passiamo ora alla rivoluzione nella gestione dei prelievi, servizio che come sappiamo è passato alle cooperative, il primo disagio lo troviamo nel ritiro delle risposte oltre al fatto che possiamo ritirarle solo negli orari stabiliti, mentre prima i volontari le consegnavano pure in orari più comodi per le esigenze di lavoro o per gli orari dei servizi pubblici di trasporto, inoltre guai a dimenticare il foglio per il ritiro delle risposte, non serve dimostrare di essere la persona giusta mostrando carta di identità. Devi tornare a casa, pure se stai a Pontito a riprendere il foglio dimenticato e torni a Pescia a ritirare finalmente i risultati delle analisi, pensate a un anziano e a gli orari del servizio pullman per la montagna che può costringerti a restare a Pescia almeno 3 ore.

 

Altra assurdità sono i 45 giorni lavorativi che devi attendere per avere i risultati di un esame istologico delle urine, praticamente quasi 2 mesi di calendario, mentre per gli anni passati, potevano passare dai 25 ai 30 giorni di calendario.

 

Insomma una vera e propria odissea specialmente per chi deve causa salute prendere 2 o 3 appuntamenti che devono essere sincronizzati tra loro, perchè magari alla visita di controllo (che devi prenotare pure quella con tempi di attesa) devi portare i risultati di diverse analisi,  può volerci un ragioniere per far tornare i tempi una vera e propria assurdità, ma le tasse le paghiamo a scadenze ben precise per garantire gli stipendi a tutti gli operatori della sanità, compresi i lauti stipendi del presidente della Regione e dei consiglieri regionali, ci appare giusto ricevere lo stesso solerte servizio pure noi cittadini specialmente quando di mezzo c'è la salute. E magari vedere un impegno concreto mirato a eliminare le liste di attesa".

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: