La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Roberto Franchini (Fdian) interviene sulle liste d'attesa.
"Ora basta! Qualcuno deve metterci le mani, non possiamo più sopportare la gestione degli appuntamenti per le visite specialistiche e le analisi, così come viene applicato attualmente dalla Asl pistoiese, basta pensare che per attuare una risonanza magnetica, una persona si è recata a prendere l'appuntamento a fine dicembre al Cup e gli è stato detto che le liste erano chiuse e che doveva tornare i primi dell'anno 2016 così il signore a fatto, solo che per altri problemi di salute nel frattempo era stato ricoverato in ospedale e solo il 31 marzo (una volta guarito), è potuto recarsi a prendere l'appuntamento che, gli è stato dato per il 26 luglio quasi 4 mesi di attesa.
Una signora per attuare una ecografia ginecologica interna, tempo di attesa 3 mesi, altra signora per una visita ginecologica tempo di attesa 2 mesi e mezzo un signore per una, visita cardiologica tempo di attesa 3 mesi, una signora già operata di polipi tumorali all'intestino per una rettoscopia di controllo tempo di attesa quasi 5 mesi, e potremmo continuare, naturalmente quello che diciamo e autorizzato dalle persone con cui abbiamo parlato e abbiamo pure l'autorizzazione se sarà necessario di pubblicare il n° di codice delle prenotazioni, caso mai qualche solerte addetto stampa Asl affermasse che non è vero, come già è accaduto in passato.
Passiamo ora alla rivoluzione nella gestione dei prelievi, servizio che come sappiamo è passato alle cooperative, il primo disagio lo troviamo nel ritiro delle risposte oltre al fatto che possiamo ritirarle solo negli orari stabiliti, mentre prima i volontari le consegnavano pure in orari più comodi per le esigenze di lavoro o per gli orari dei servizi pubblici di trasporto, inoltre guai a dimenticare il foglio per il ritiro delle risposte, non serve dimostrare di essere la persona giusta mostrando carta di identità. Devi tornare a casa, pure se stai a Pontito a riprendere il foglio dimenticato e torni a Pescia a ritirare finalmente i risultati delle analisi, pensate a un anziano e a gli orari del servizio pullman per la montagna che può costringerti a restare a Pescia almeno 3 ore.
Altra assurdità sono i 45 giorni lavorativi che devi attendere per avere i risultati di un esame istologico delle urine, praticamente quasi 2 mesi di calendario, mentre per gli anni passati, potevano passare dai 25 ai 30 giorni di calendario.
Insomma una vera e propria odissea specialmente per chi deve causa salute prendere 2 o 3 appuntamenti che devono essere sincronizzati tra loro, perchè magari alla visita di controllo (che devi prenotare pure quella con tempi di attesa) devi portare i risultati di diverse analisi, può volerci un ragioniere per far tornare i tempi una vera e propria assurdità, ma le tasse le paghiamo a scadenze ben precise per garantire gli stipendi a tutti gli operatori della sanità, compresi i lauti stipendi del presidente della Regione e dei consiglieri regionali, ci appare giusto ricevere lo stesso solerte servizio pure noi cittadini specialmente quando di mezzo c'è la salute. E magari vedere un impegno concreto mirato a eliminare le liste di attesa".