Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Premiati gli studenti nell'ambito del progetto ambientale "Montecatini si…rifiuta: eco…logico, no?"

25/5/2016 - 14:34

Il progetto  "Montecatini si...rifiuta: eco...logico, no?", realizzato dalla cooperativa Giodò è scaturito dall'esigenza di educare e di orientare bambini e ragazzi all'acquisizione di abitudini e comportamenti corretti per la promozione della raccolta differenziata dei rifiuti, del loro riutilizzo, recupero e riciclo con particolare attenzione al fenomeno "Littering" (il diffuso fenomeno dell'abbandono di piccoli rifiuti di ogni genere, come cicche di sigarette, carte, gomme da masticare, lattine, bottiglie, packaging di cibo take away ecc.., gettati per strada o lasciati nei parchi). Al primo piano del Comune sarà visibile fino al 31 maggio una mostra riassuntiva del progetto.
 
Il progetto ha coinvolto oltre 300 alunni delle scuole di Montecatini Terme :
 
- scuola primaria con alcune classi terze e quarte che hanno realizzato una campagna pubblicitaria "anti-littering"
 
- scuola secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo statale "G. Chini" con le classi prime che hanno partecipato ad un contest fotografico per trattare i rifiuti con creatività ponendo l’attenzione sul fenomeno del littering. La premiazione, che si è svolta oggi nella sala consiliare del Comune alla presenza di tutte le classi prime coinvolte, ha visto la premiazione dei seguenti alunni :
1° premio: Matteo Bellandi - Classe 1 ° A
2° premio: Mariasole Bartoli - Classe 1° B
3° premio: Marco Tintori - Classe 1° D
 
- scuola secondaria di secondo grado con il Liceo statale “Coluccio Salutati”. Un copione totalmente scritto e realizzato dagli studenti del corso di recitazione, guidati dal regista pistoiese Alessandro Mollo e messo in scena in  sedici mini-pieces che hanno fatto riflettere sulla tematica dell’inquinamento, abbandono rifiuti e gravità di tali azioni.
 
Tutte queste iniziative non sono certamente esaustive e risolutive, ma sono intese a gettare un ponte fra l’esigenza di cambiare l’atteggiamento passivo e rassegnato di molti cittadini di fronte ai sempre più numerosi episodi di soprusi ambientali e la necessità di contribuire alla crescita culturale di numerose persone, soprattutto delle giovani generazioni, indispensabile fattore per uno sviluppo ecologicamente sostenibile, con l’ambizione di contribuire alla formazione di una cittadinanza attiva, virtuosa e con una migliore conoscenza e consapevolezza nonché maggiormente responsabile.  
 
Gli organizzatori ringraziano Ecologia & Servizi per aver finanziato il progetto,  lo studio creativo Flamingos che si è occupato della promozione, realizzazione campagna pubblicitaria, reportage fotografico  e supporto tecnico e il Comune.

Fonte: Cooperativa Giodò
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/5/2016 - 18:52

AUTORE:
cittadino contribuente

Un Amministrazione che , nonostante gli impegni elettorali , ha completamente trascurato ogni parvenza di raccolta differenziata , rimanendo anni luce indietro ai Comuni limitrofi , che non ha mai dato il via ad una campagna massiccia contro l'abbandono dei rifiuti ( e basta girare la città per vederne in ogni angolo ) dovrebbe VERGOGNARSI di giocare dell'innocenza dei ragazzi per darsi un immagine ecologista .