Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il progetto "Montecatini si...rifiuta: eco...logico, no?", realizzato dalla cooperativa Giodò è scaturito dall'esigenza di educare e di orientare bambini e ragazzi all'acquisizione di abitudini e comportamenti corretti per la promozione della raccolta differenziata dei rifiuti, del loro riutilizzo, recupero e riciclo con particolare attenzione al fenomeno "Littering" (il diffuso fenomeno dell'abbandono di piccoli rifiuti di ogni genere, come cicche di sigarette, carte, gomme da masticare, lattine, bottiglie, packaging di cibo take away ecc.., gettati per strada o lasciati nei parchi). Al primo piano del Comune sarà visibile fino al 31 maggio una mostra riassuntiva del progetto.
Il progetto ha coinvolto oltre 300 alunni delle scuole di Montecatini Terme :
- scuola primaria con alcune classi terze e quarte che hanno realizzato una campagna pubblicitaria "anti-littering"
- scuola secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo statale "G. Chini" con le classi prime che hanno partecipato ad un contest fotografico per trattare i rifiuti con creatività ponendo l’attenzione sul fenomeno del littering. La premiazione, che si è svolta oggi nella sala consiliare del Comune alla presenza di tutte le classi prime coinvolte, ha visto la premiazione dei seguenti alunni :
1° premio: Matteo Bellandi - Classe 1 ° A
2° premio: Mariasole Bartoli - Classe 1° B
3° premio: Marco Tintori - Classe 1° D
- scuola secondaria di secondo grado con il Liceo statale “Coluccio Salutati”. Un copione totalmente scritto e realizzato dagli studenti del corso di recitazione, guidati dal regista pistoiese Alessandro Mollo e messo in scena in sedici mini-pieces che hanno fatto riflettere sulla tematica dell’inquinamento, abbandono rifiuti e gravità di tali azioni.
Tutte queste iniziative non sono certamente esaustive e risolutive, ma sono intese a gettare un ponte fra l’esigenza di cambiare l’atteggiamento passivo e rassegnato di molti cittadini di fronte ai sempre più numerosi episodi di soprusi ambientali e la necessità di contribuire alla crescita culturale di numerose persone, soprattutto delle giovani generazioni, indispensabile fattore per uno sviluppo ecologicamente sostenibile, con l’ambizione di contribuire alla formazione di una cittadinanza attiva, virtuosa e con una migliore conoscenza e consapevolezza nonché maggiormente responsabile.
Gli organizzatori ringraziano Ecologia & Servizi per aver finanziato il progetto, lo studio creativo Flamingos che si è occupato della promozione, realizzazione campagna pubblicitaria, reportage fotografico e supporto tecnico e il Comune.