Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
PONTE BUGGIANESE - L’amministrazione comunale, in collaborazione con il gruppo femminile ValdinievoLadies organizza un evento intitolato “Padule, tu m’hai preso il cor” nelle sale della Dogana del Capannone.
L’inaugurazione si terrà sabato 20 maggio alle ore 16 con l’esposizione fotografica di Esther May e Michela Bartolini, con ambientazione ispirata alla vita di Padule, con la partecipazione di Luigi Bellandi, fotografo naturalista.
Accanto alla mostra sarà allestito un percorso rievocativo della vita rurale del nostro territorio, con la presenza della signora Vittoria che mostrerà manufatti realizzati col sarello e la signora Alba con un’esposizione di oggettistica d’epoca (attrezzi, utensili, biancheria).
Vi sarà spazio anche per piccoli momenti rievocativi della vita d’un tempo, con ricordi e testimonianze.
La mostra fotografica proseguirà anche domenica 21 maggio, in concomitanza con l’evento Pedala Padule, con apertura pomeridiana. Le aperture successive previste sono nelle domeniche 28 maggio, 4 e 11 giugno (orario 15-18) e nella Festività del 2 Giugno. La mostra si concluderà lunedì 12 giugno (orario 9 – 13) in concomitanza con l’inaugurazione per la fine dei lavori alla scuola dell’infanzia Arcobaleno di Anchione.
Maggiori informazioni sull’evento si possono avere consultando l’evento su Facebook “Padule, tu m’hai preso il cor”. Le ValdinievoLadies sono un gruppo femminile che si ispira alle tradizioni e all’abbigliamento di un tempo, valorizzando il territorio e la moda vintage.
Si ringraziano: il Comune di Ponte Buggianese e in particolare il sindaco Pier Luigi Galligani e l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi che hanno subito creduto nel progetto, prodigandosi per la sua riuscita, Leila Bellandi e Banca Consulia e l’associazione Volpoca che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.