Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Comune a M5S: "Fuorviante parlare di uscita da Ato, ma Regione chiarisca gestione rifiuti"

27/5/2016 - 18:23

MONTECATINI - L'amministrazione comunale interviene sulla gestione dei rifiuti, replicando al Movimento 5 Stelle.


"La mancata aggiudicazione dell'appalto per la gestione dei rifiuti da parte Ato rappresenta per il Comune un elemento di oggettiva criticità. In questa vicenda, va chiarito che la città si ritiene parte lesa e che saranno intraprese tutte le iniziative del caso.

Va anche chiarito, come peraltro fatto a più riprese, che le proroghe al vecchio gestore sono state disposte sulla base della legge regionale Toscana n. 77 del 2013, che all'articolo 68 dispone "nelle more dell'espletamento delle procedure di affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani" che il servizio sia espletato "dai soggetti pubblici e privati esercenti, a qualsiasi titolo, l'attività di gestione operanti alla data del 31.12.2013, sino al subentro del gestore unico".

Oggi, dopo oltre quattro anni di attesa per una procedura di affidamento che è naufragata, riteniamo che da un lato il legislatore regionale debba chiarire la questione delle proroghe e dall'altro si pone la cogente necessità di addivenire per il nostro e altri comuni alla individuazione di idonee forme di gestione.

L'amministrazione comunale, appreso dell'esclusione dell'unico soggetto rimasto in corsa, ha quindi immediatamente chiesto ad Ato la necessaria e indispensabile collaborazione per predisporre una apposita procedura di affidamento per il nostro Comune e per quelli interessati dalla medesima condizione di incertezza.

Diciamo chiaramente, a scanso di equivoci, che a oggi è inutile e fuorviante parlare di uscita da Ato, perché le amministrazioni pubbliche devono attenersi alle leggi vigenti e queste dicono che i Comuni devono aderire obbligatoriamente alle Autorità d'ambito. Questo è stato ribadito dal Tar della Toscana con sentenza n. 389 del 4 marzo 2016, emessa sul ricorso presentato dal Comune di Livorno, guidato proprio dal Movimento 5 Stelle, che è intervenuto sui giornali per chiedere l'uscita del Comune di Montecatini Terme".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/5/2016 - 18:12

AUTORE:
Contribuente

L'Amministrazione comunale dica ai suoi contribuenti quanti milioni di euro sono finiti nelle casse dell'ATO dal 1996 ad oggi. A parte che in 20 anni non sono riusciti a fare la gestione unica e non basteranno nemmeno altri 20 per farla. Ma l'Amministrazione abbia il coraggio di dire ai contribuenti quanti milioni di euro sono finiti nelle casse dell'ATO. lo so che non lo farete, non perche volete omettere la cifra ma perche dovreste prendere in prestito il calcolatore del CNR.