Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
MONTECATINI - L'amministrazione comunale interviene sulla gestione dei rifiuti, replicando al Movimento 5 Stelle.
"La mancata aggiudicazione dell'appalto per la gestione dei rifiuti da parte Ato rappresenta per il Comune un elemento di oggettiva criticità. In questa vicenda, va chiarito che la città si ritiene parte lesa e che saranno intraprese tutte le iniziative del caso.
Va anche chiarito, come peraltro fatto a più riprese, che le proroghe al vecchio gestore sono state disposte sulla base della legge regionale Toscana n. 77 del 2013, che all'articolo 68 dispone "nelle more dell'espletamento delle procedure di affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani" che il servizio sia espletato "dai soggetti pubblici e privati esercenti, a qualsiasi titolo, l'attività di gestione operanti alla data del 31.12.2013, sino al subentro del gestore unico".
Oggi, dopo oltre quattro anni di attesa per una procedura di affidamento che è naufragata, riteniamo che da un lato il legislatore regionale debba chiarire la questione delle proroghe e dall'altro si pone la cogente necessità di addivenire per il nostro e altri comuni alla individuazione di idonee forme di gestione.
L'amministrazione comunale, appreso dell'esclusione dell'unico soggetto rimasto in corsa, ha quindi immediatamente chiesto ad Ato la necessaria e indispensabile collaborazione per predisporre una apposita procedura di affidamento per il nostro Comune e per quelli interessati dalla medesima condizione di incertezza.
Diciamo chiaramente, a scanso di equivoci, che a oggi è inutile e fuorviante parlare di uscita da Ato, perché le amministrazioni pubbliche devono attenersi alle leggi vigenti e queste dicono che i Comuni devono aderire obbligatoriamente alle Autorità d'ambito. Questo è stato ribadito dal Tar della Toscana con sentenza n. 389 del 4 marzo 2016, emessa sul ricorso presentato dal Comune di Livorno, guidato proprio dal Movimento 5 Stelle, che è intervenuto sui giornali per chiedere l'uscita del Comune di Montecatini Terme".