Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Alternativa per Cambiare Larciano: "Cittadini insoddisfatti, serve cambiamento"

29/5/2016 - 11:11

Una settimana intensa quella di Alternativa per Cambiare Larciano, il Candidato a Sindaco Stefano Del Rosso, supportato dalla sua squadra ha visitato le frazioni di Lotti, Mungherino e Larciano Castello. Un comune denominatore ha caratterizzato queste serate l'insoddisfazione dei cittadini larcianesi.

Alternativa ha presentato il proprio programma soffermandosi su efficienza, fusione e modernità.

Durante le serate il pubblico si è mostrato interessato alle tematiche toccate, ma si è evinto che la gestione economica del paese è percepita dai larcianesi incongrua rispetto alle esigenze della popolazione.

Alternativa per Cambiare Larciano ha puntato il dito sulla mancanza di efficienza, Stefano del Rosso ha ribadito il proprio amore per Larciano, indicandolo come l'unico luogo dove desideri vivere, ma sottolineando la non attenzione di chi ci amministra neppure alle piccole cose.

Vari gli interventi che dovrebbero essere attuati, dall'abbattimento delle barriere architettoniche ancora esistenti, il potenziamento dell'illuminazione pubblica passando a quella a led e aumentando i punti luce, una maggiore vigilanza del territorio, un incremento delle possibilità turistiche, con particolare attenzione al Padule di Fucecchio, il Montalbano, Larciano Castello, tutte bellezze che potrebbero portare ad un flusso turistico notevole se ben valorizzate e organizzate, ma soprattutto cercare di fare gli interventi necessari in amministrazione ordinaria curando in modo particolare la manutenzione di quello che c'è e non aspettare la rovina dei beni pubblici.

Esempio lampante di questo è ciò che è successo in Via Ferrucci.

Alternativa per Cambiare Larciano è consapevole che per poter avere nel nostro Comune interventi veloci ed efficaci l'amministrazione ha bisogno di risorse economiche ed ecco che viene introdotto un altro punto cardine del programma 

la fusione fra i Comuni di Larciano e Lamporecchio.

La fusione, oltre a portare ad uno snellimento burocratico,che comporterebbe per il futuro sia un miglioramento della qualità dell'azione amministrativa (strumenti urbanistici ecc...) che risparmi di costi, avrebbe, nell'immediato, una deroga al patto di stabilità per 4 anni, un aumento per 10 anni del 20% dei trasferimenti statali, nonché un contributo regionale per ciascun comune di € 250.000,00 l'anno per 5 anni.

Durante gli incontri la squadra di Alternativa per Cambiare Larciano ha promesso che cercherà di risolvere i problemi delle frazioni portando avanti la propria idea di attuare un bilancio partecipato.

Il Sindaco con la Giunta istituirà dei tavoli tecnici ai quali parteciperanno le varie associazioni e i cittadini, solo allora, portando a conoscenza tutti delle possibilità economiche del Comune, verrà deciso con voto e con la massima trasparenza dove investire, ma ogni progetto presentato avrà un seguito, dando la precedenza all'urgenza del medesimo.

Vengono conclusi tutti gli incontri con la promessa, da parte dei candidati, di continuare il dialogo con le frazioni anche dopo le elezioni, in quanto Alternativa ribadisce di essere un gruppo di persone che condivide un programma dettato dalle esigenze dei cittadini  e non un'idea di partito.

 

Alternativa vi aspetta alle ore 21.00

lunedì 30 maggio al Circolo di Castelmartini

martedì 31 maggio al Circolo di Cecina

Venerdì 3 giugno al Circolo di Biccimurri

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/6/2016 - 1:45

AUTORE:
Antonino

Un ottima squadra per creare una vera Alternativa per i cittadini, Programma Valido,Impegno e vera passione politica i punti di forza di questa squadra formata da cittadini onesti, che vogliono bene a Larciano. ..

1/6/2016 - 13:30

AUTORE:
Vincenzo Maccioni

Ho sempre sostenuto Alternativa, dal 2004, e conosco bene il lavoro svolto in tutti questi anni.
Fare opposizione non è mai un "lavoro" semplice, soprattutto se devi reperire il materiale di discussione in via personale e senza ausili di uffici & altro.
Fare opposizione vuol dire metterci impegno e sacrificio, chi parla a vanvera apre la bocca e gli dà fiato giusto per il piacere di farlo.
Nessuno è lì per guadagnare (il gettone di presenza viene poi interamente devoluto in beneficenza), ma solo per tentare di migliorare il nostro comune.
Fare politica è anche questo: mettersi al servizio dei cittadini, di tutti i cittadini, anche di coloro che parlano solo male, che sanno solo infangare brave persone e che non lanciano mai critiche costruttive.
Venite alle riunioni del consiglio comunale, guardate con i vostri occhi come si governa il comune e poi valutate.
Purtroppo non sono riuscito a seguire tutti gli interventi causa impegni vari, ma il mio sostegno ci sarà sempre! Forza ragazzi!! Forza Stefano!!

30/5/2016 - 2:44

AUTORE:
Falco a metà

Forse anche alternativa poteva fare di più, battagliare di più, adottare meno dialogo e più coltello tra i denti!
Mi auguro che queste elezioni diano finalmente a alternativa la possibilità di provare il proprio valore! Voterò alternativa perché è l'unica alternativa possibile al PD formato affari di famiglia!

30/5/2016 - 2:00

AUTORE:
giovane di Castelmartini

Negli ultimi anni vi siete un pò "calmati" mentre qualche anno fa facevate più opposizione e le idee erano molte (fontana, raccolta differenziata, mercato a Km 0) ma ho visto che alcuni vostri uomini migliori hanno lasciato spazio ad altri (ed è anche giusto).
Secondo me avreste dovuto puntare su più rottura con l'attuale amministrazione che governa male il nostro Comune e farsi sentire più duri. In ogni caso, vi voterò perchè la vostra idea di paese è migliore e più attenta al paesaggio ed al sociale.
Grazie comunque di non aver mollato in questi anni. Un saluto, un giovane di Castelmartini

29/5/2016 - 21:34

AUTORE:
Fabio Alderotti

Se i cittadini sono insoddisfatti è anche per colpa loro che non hanno mai fatto una opposizione reale....