Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Gagliardi e Biagini (Pd): "Tante volte anticipati i problemi dei cittadini con soluzioni"

3/6/2016 - 9:16

Intervento ai cura dei consiglieri comunali Pd Gagliardi e Biagini: "Magnificare l'operato della giunta? No, non è questo l'intento del lavoro del consigliere comunale. Ascoltare le richieste dei cittadini e portarle all'attenzione di sindaco e assessori per poi tradurle in atti concreti? Si credo sia proprio questo il lavoro e l'intento che ha mosso il nostro impegno in questi due anni. Un impegno che molte volte è stato caratterizzato dall'anticipare le problematiche che giornalmente affrontiamo, sapendo che in tanti casi non è possibile, purtroppo, arrivare a soluzione nell'arco di breve tempo. Mi riferisco in particolare al tema del raddoppio ferroviario, dove anch'io insieme ai consiglieri, Rosellini, Morini e Biagini oltre naturalmente al principale lavoro di sindaco ed assessori ci siamo mossi ben più di un anno fa per far ascoltare il punto di vista della nostra comunità e riuscire a non perdere l'opportunità di rendere più vicina Montecatini ad i grandi centri di Firenze, Lucca e Pisa sfruttando un mezzo tra i più ecologici, ossia il treno, ma al contempo inserire il raddoppio della linea all'interno della nostra cittadina senza stravolgerne la vivibilità.
Credo sia questo l'obiettivo per il quale ci dobbiamo battere, senza procedere verso progetti faraonici ma irrealizzabili in termini concreti.
Affrontando poi le altre problematiche, sono soddisfatto della predisposizione delle ordinanze per i lavori di rifacimento di diverse strade e marciapiedi oltre alle condotte idriche di: Via Merlini, Via Friuli, dove verranno ripiantumati diversi alberi e installati giochi per bambini; oltre al tratto di via Gentile che dalla Incom va alla rotatoria davanti al parcheggio del Palaterme, ed infine quelle appena fatte, di via del Gallo, via Po e via serchio .
Questi interventi insieme al l'edificazione del nuovo supermercato Esselunga in via della nievoletta andranno a rendere più ordinata ed elegante tutta la zona sud, diventata una zona residenziale ma anche commerciale con la presenza di attività quali la pasticceria Il Chicco di Grano, il ristorante Toscano Doc di via Marruota, ed altre che la stanno valorizzando e rendendola un polo di attrazione per quanti si vogliono dedicare allo sport e non solo. Dico tutto questo a dimostrazione che se gli obiettivi sono comuni tra amministrazione e cittadini riusciamo a giungere all'intento ricercato, ossia quello di migliorare la nostra comunità.
Naturalmente, nella zona sud come in altre zone, non è tutto rose e fiori, e c'è ancora da fare, ma sicuramente, questi interventi, come quelli dedicati alla sicurezza, con la costruzione del commissariato di polizia e i maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine vanno nella giusta direzione, quale quella della valorizzazione del nostro territorio e soprattutto vanno a rispondere alle richieste di noi cittadini".
 
Simone Gagliardi (Consigliere comunale PD) e Siliana Biagini (Consigliere Comunale PD)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2016 - 12:02

AUTORE:
Montecatinese

Eletti dai cittadini a rappresentarli e sostenere le loro istanze e voi continuate a intorbidire le acque sull'intera vicenda del raddoppio della linea.
Sin dall'accordo siglato tra Ministero delle Infrastrutture e Regione si parlava di interramento come soluzione migliore per sopprimere i PL e nel contempo rispettare i vincoli paesaggistici. Oggi il Sindaco Bellandi ha già deciso arbitrariamente di accantonare l'interramento e considerare la soluzione sopraelevata nella consapevolezza che i limiti di carico, di portanza e di impatto paesaggistico la renderebbero irrealizzabile.
È noto che il costo realizzativo prevede la partecipazione finanziaria di Regione e Comune, non è che per caso si è già deciso per la soluzione a raso per fare risparmiare i due enti e mettere i montecatinesi di fronte al fatto compiuto?
I montecatinesi si meritano finalmente un po' di trasparenza e sopratutto un po' di attributi da parte di Sindaco e Giunta.

3/6/2016 - 15:11

AUTORE:
Giovanni Torre

Egregi consiglieri ci parlate di una zona, da voi definita erroneamente Sud in quanto detta dizione spetterebbe a la parte oltre l'autostrada ,tanto per capirsi via del Cassero,come una futuribile zona ordinata ed elegante.
Probabilmente non abitate in via Friuli,canile a cielo aperto con verde concimato giornalmente dai cani della zona e dove ci dite che rimetterete i giochi non ricordando lo scempio fatto a suo tempo su altalene e via dicendo ,o in via del Gallo(Bingo) circonvallazione abbandonata a se stessa senza controlli di nessun genere,per le buche è meglio sorvolare e stenderci il famoso velo pietoso.
Fateci un salto da queste parti oltre verga,magari intorno alle 6 del mattino dove inizia la musica in via del Gallo, e ve ne renderete conto di persona,altri politici, in tempi non sospetti elettorali,lo hanno fatto e tutto è finito a tarallucci e vino.

3/6/2016 - 14:46

AUTORE:
PAOLO

Avete dimostrato che l'impegno e con l'ascolto si ottengono risultati positivi
Grazie