Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
MONTECATINI - Il Movimento 5 Stelle interviene sulle Terme Leopoldine.
"Leopoldine vendesi: si è reso necessaria una riunione congiunta di esperti della Regione e del Comune per confermare quello che il Movimento 5 Stelle ha anticipato il mese scorso e cioè che allo stato attuale, non è possibile terminare i lavori alle Leopoldine.
Questa "notizia" conferma anche il fatto che il Pd non ha un'idea di rilancio del settore termale, ma soltanto un piano di vendite e monetizzazione degli immobili; conferma inoltre che il sindaco Bellandi, in tutti questi mesi, ha bellamente mentito sulla ripartenza dei lavori.
Tra le altre cose, i cosiddetti esperti si sono dimenticati di menzionare il fermo cantiere, i cui costi (stimati a circa 1.000 al giorno) stanno tutt'ora salendo: per poter rendere appetibili le Leopoldine, è prima necessario fermare il cantiere e quantificare il debito con Cmsa, a meno che l'acquirente non sia proprio la cooperativa costruttori, che al momento vanta un credito teorico di quasi 2 milioni di euro.
Tre cose da fare, subito: tavolo di lavoro aperto ai professionisti e ai cittadini (già avviato in questi giorni dal M5S); un piano industriale per le Terme; fermare il cantiere delle Leopoldine.
Saltano all'occhio le enormi responsabilità politiche dell'attuale maggioranza Pd, a partire dal sindaco Giuseppe Bellandi che per primo ha messo la faccia e basato un'intera campagna elettorale sulla ripartenza dei lavori alle Leopoldine. Ci ricordiamo le foto in primo piano con il cantiere delle Leopoldine sullo sfondo e il presidente regionale Rossi al fianco? "Leopoldine, cantiere riaperto entro il primo trimeste 2014". Ancora, ci ricordiamo i cartelloni elettorali. "Nuove Leopoldine e parco acquatico della Salute", quella "Salute" dove è stato necessario scomodare la saga di Star Wars per poterla vedere riaperta al pubblico per qualche giorno.
Montecatini ha attraversato anni di promesse disattese e il sindaco Bellandi ha continuato questa tradizione: dal "cantiere che ripartirà" della campagna elettorale siamo poi passati ai "50 milioni dalla Regione" per terminare i lavori, continuando con i "13 milioni dati dal Comune per far ripartire il cantiere" fino ad arrivare al laconico "speriamo che qualcuno si prenda le Leopoldine".
Basta ipocrisia, serve coerenza e per una volta serve un sindaco che scenda in piazza e dica la verità ai suoi cittadini; potrebbe bastare anche una foto, come quella fatta nel 2013, davanti al cantiere delle Leopoldine, stavolta tenendo su un cartello vendesi".