Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
M5S: "Sulla ripartenza dei lavori alle Leopoldine il sindaco ha bellamente mentito"

7/6/2016 - 10:04

MONTECATINI - Il Movimento 5 Stelle interviene sulle Terme Leopoldine.

 

"Leopoldine vendesi: si è reso necessaria una riunione congiunta di esperti della Regione e del Comune per confermare quello che il Movimento 5 Stelle ha anticipato il mese scorso e cioè che allo stato attuale, non è possibile terminare i lavori alle Leopoldine.

 

Questa "notizia" conferma anche il fatto che il Pd non ha un'idea di rilancio del settore termale, ma soltanto un piano di vendite e monetizzazione degli immobili; conferma inoltre che il sindaco Bellandi, in tutti questi mesi, ha bellamente mentito sulla ripartenza dei lavori.

 

Tra le altre cose, i cosiddetti esperti si sono dimenticati di menzionare il fermo cantiere, i cui costi (stimati a circa 1.000 al giorno) stanno tutt'ora salendo: per poter rendere appetibili le Leopoldine, è prima necessario fermare il cantiere e quantificare il debito con Cmsa, a meno che l'acquirente non sia proprio la cooperativa costruttori, che al momento vanta un credito teorico di quasi 2 milioni di euro.

 

Tre cose da fare, subito: tavolo di lavoro aperto ai professionisti e ai cittadini (già avviato in questi giorni dal M5S); un piano industriale per le Terme; fermare il cantiere delle Leopoldine.

 

Saltano all'occhio le enormi responsabilità politiche dell'attuale maggioranza Pd, a partire dal sindaco Giuseppe Bellandi che per primo ha messo la faccia e basato un'intera campagna elettorale sulla ripartenza dei lavori alle Leopoldine. Ci ricordiamo le foto in primo piano con il cantiere delle Leopoldine sullo sfondo e il presidente regionale Rossi al fianco? "Leopoldine, cantiere riaperto entro il primo trimeste 2014". Ancora, ci ricordiamo i cartelloni elettorali. "Nuove Leopoldine e parco acquatico della Salute", quella "Salute" dove è stato necessario scomodare la saga di Star Wars per poterla vedere riaperta al pubblico per qualche giorno.

 

Montecatini ha attraversato anni di promesse disattese e il sindaco Bellandi ha continuato questa tradizione: dal "cantiere che ripartirà" della campagna elettorale siamo poi passati ai "50 milioni dalla Regione" per terminare i lavori, continuando con i "13 milioni dati dal Comune per far ripartire il cantiere" fino ad arrivare al laconico "speriamo che qualcuno si prenda le Leopoldine".

 

Basta ipocrisia, serve coerenza e per una volta serve un sindaco che scenda in piazza e dica la verità ai suoi cittadini; potrebbe bastare anche una foto, come quella fatta nel 2013, davanti al cantiere delle Leopoldine, stavolta tenendo su un cartello vendesi".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: