Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Altro grande appuntamento per l'Istituto comprensivo "A. Caponnetto". Al Teatro Yves Montand è andato in scena lo spettacolo dei ragazzi di terza della scuola secondaria: "Una più del diavolo". Tra divertenti filmati, scene e dialoghi sul palco, il tema affrontato è quello delle difficili scelte nell'età dell'adolescenza, con una bella prospettiva, l'importanza di quelle fatte "con il cuore" , con consapevolezza e voglia di investire nella propria vita.
Il teatro, gremito all'inverosimile, ha risposto con numerosi ed entusiastici applausi alla proposta degli alunni, al lavoro dei docenti che li hanno preparati e a tutto il supporto organizzativo che ha consentito di realizzare questa magnifica serata.
L'Istituto si conferma leader attento a tutto ciò che valorizza l'espressività, la padronanza di sé e la competenza dei propri studenti. Con questa e con altre attività si conclude questo ciclo annuale, arricchito da tante iniziative che hanno reso un tratto di strada dei ragazzi sicuramente più interessante e memorabile.
Un ringraziamento speciale va all'amministrazione comunale per la concessione del teatro, a Grotta Giusti, a operatori tecnici, parrucchieri, sarti e al personale Ata per la collaborazione. L'istituto ringrazia inoltre gli uffici dell'amministrazione scolastica per aver supportato con ogni mezzo i numerosi adempimenti necessari affinché tutto questo si realizzasse.