Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sul Festival della pizza, in svolgimento in pineta (sul viale delle Tamerici), si scatenano le polemiche sui social network.
Così il consigliere comunale Riccardo Sensi (Mi piace Montecatini): "La pineta ormai è diventata la costante location di ogni tipo di sagra paesana. Di questo passo ad agosto ci sarà la festa dell'Unità. Qualcuno li fermi".
Rincara la dose il consigliere comunale Alberto Lapenna (Forza Italia), con un lungo intefrvento sul suo profilo Fb: "Avevo deciso di non intervenire sulle iniziative che l'amministrazione comunale ha organizzato relativamente alla occupazione dell'area prospiciente gli stabilimenti termali e la pineta con friggitorie e pizzerie ambulanti.
Ma forse perché ancora l'amore per Montecatini e per i suoi destini mi stanno a cuore non posso più tacere anche se in consiglio comunale l'assessore competente, a precisa mia critica, ebbe a rispondermi che la totalità dei cittadini erano entusiasti dei cibi di strada e che le uniche voci contro erano la mia è quella di Eugenio Pancioli.
Nel ribadire la mia forte contrarietà a questo tipo di iniziative per la qualità, per il messaggio a esse collegato, messaggio che modifica profondamente è antropologicamente la storia di Montecatini in quanto mira a coinvolgere più avventori mordi e fuggi che a fidelizzare un target un pochino più elevato e tutto ciò rende incompatibile quel poco di qualità potenziale che ci rimane, vedi mostra d'arte all'Excelsior alla quale auguro successo.
Mi risulta che i pochi turisti presenti in città non hanno gradito anzi hanno evitato il "cibo di strada" e hanno preferito cenare in albergo in modo più comodo e più igienico.Alcune domande alle autorità competenti, hanno pagato il suolo pubblico, vi erano servizi igienici adeguati, erano iscritti regolarmente nell'apposito registro di ambulanti gastronomici, hanno pagato la tassa sui rifiuti, rilasciavano regolari scontrini fiscali, l approvvigionamento idrico per il lavaggio come è stato effettuato, gli operatori erano regolarmente in regola con l'idoneità sanitaria? Vi è stata una propedeutica autorizzazione di un minimo di commissione di vigilanza? Un'ultima domanda è stato rispettato il decreto Franceschini che vieta certe attività nei centri storici? Dimenticavo è stata fatta pagare la tassa sulla pubblicità?
A tutte queste domande i cittadini, i commercianti e gli artigiani meritano risposte.Far rivivere la pineta certo che dovrà essere un impegno dell'amministrazione comunale ma ci sono tante opportunità intelligenti e di qualità compatibili con la città che la stragrande degli abitanti vorrebbe.
Per il folclore e i "i cibi di strada" andiamo altrove e individuiamo altre location.Un'altra ed ultima osservazione le deleghe degli assessori come mai non trovano sinergia tra loro? Le attività produttive dovrebbero pensare allo sviluppo delle attività dei pubblici esercizi esistenti, dovrebbero pensare a tutelare chi paga regolarmente le tasse in città e che per fare questo assume personale ed eventualmente aiutare questi e non importare operatori occasionali che incassano e scappano. Gli assessorati al turismo e alla cultura come fanno, conoscendo le loro idee e programmi, a non ribellarsi? Alessandra, Bruno aspetto da voi un gesto di orgoglio. Comunque niente di personale e mi attendo risposte adeguate e se è possibile un minimo di autocritica. Sbagliare è umano perseverare è da ottusi. Mi auguro una inversione di tendenza".