Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Per cinque giorni il "Festival della pizza italiana" in pineta

13/6/2016 - 10:00

Margherita, marinara, prosciutto e funghi, magari una vegetariana oppure una prelibata Napoli. Se vi piace la pizza non potete assolutamente mancare al “Festival della Pizza Italiana” per la prima volta in Toscana, in programma a Montecatini, da mercoledi 15 a domenica 19 giugno  in via delle Tamerici a 2 passi da centro città.

L'evento sotto la direzione artistica di Alessandro Rubino in collaborazione con  Napoli Pizza Village  e In Montecatini - Le Vie dello Shopping e le associazioni di categoria, farà arrivare nei pressi della pineta della città termale tonnellate e tonnellate di pizza.
 
In conferenza stampa sono intervenuti gli organizzatori e l’assessore alle attività produttive, Helga Bracali. “Siamo soddisfatti di poter coniugare di nuovo arte culinaria, divertimento e star bene nella nostra bella pineta – ha detto l’assessore – dopo la felicissima esperienza dello Street’n Food, questa è un’altra occasione importante per la città, per coinvolgere quante più persone possibili, stavolta non con il cibo di strada ma con la pizza, la regina della tradizione italiana. Mi piace anche ricordare che prima di dare l’ok alla manifestazione, abbiamo riunito tutte le categorie per non creare difficoltà alle varie attività, ricevendo anzi apprezzamenti per l’iniziativa”.

Per cinque giorni i maestri pizzaioli napoletani sforneranno il piatto italiano per eccellenza, cercando di accontentare anche i palati più raffinati. E non si sta parlando di pizzaioli qualsiasi, bensì degli stessi che qualche settimana or sono hanno battuto il record della pizza più lunga del mondo, impastandone e sfornandone una lunga più di 1,8 km.

Il “Festival della Pizza Italiana” però, non sarà solo e soltanto pizza e schiacciata appena sfornate. Da mercoledì 15 giugno a domenica 19 giugno, in viale delle Tamerici saranno presenti tanti giochi pensati per i più piccoli. Una festa che, in effetti, sarà adatta alle famiglie, oltre che per far divertire i giovani con musica live e dj set organizzati a partire dalle 21.30.

I “cancelli” apriranno alle 18 tutti i giorni, eccetto il sabato e la domenica (apertura anticipata alle 12, con possibilità di pranzare) e si andrà avanti fino a tarda notte con pizza, birra e musica a volontà. Impossibile mancare.

Previsti ampi parcheggi gratuiti in via Cimabue, piazza Italia, stazione bus, via S. Marco, viale Marconi, viale Fedeli, piazzale Leopoldo. Per informazioni 3389922648 o pagina fb Festival della pizza italiana.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: