Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Per cinque giorni il "Festival della pizza italiana" in pineta

13/6/2016 - 10:00

Margherita, marinara, prosciutto e funghi, magari una vegetariana oppure una prelibata Napoli. Se vi piace la pizza non potete assolutamente mancare al “Festival della Pizza Italiana” per la prima volta in Toscana, in programma a Montecatini, da mercoledi 15 a domenica 19 giugno  in via delle Tamerici a 2 passi da centro città.

L'evento sotto la direzione artistica di Alessandro Rubino in collaborazione con  Napoli Pizza Village  e In Montecatini - Le Vie dello Shopping e le associazioni di categoria, farà arrivare nei pressi della pineta della città termale tonnellate e tonnellate di pizza.
 
In conferenza stampa sono intervenuti gli organizzatori e l’assessore alle attività produttive, Helga Bracali. “Siamo soddisfatti di poter coniugare di nuovo arte culinaria, divertimento e star bene nella nostra bella pineta – ha detto l’assessore – dopo la felicissima esperienza dello Street’n Food, questa è un’altra occasione importante per la città, per coinvolgere quante più persone possibili, stavolta non con il cibo di strada ma con la pizza, la regina della tradizione italiana. Mi piace anche ricordare che prima di dare l’ok alla manifestazione, abbiamo riunito tutte le categorie per non creare difficoltà alle varie attività, ricevendo anzi apprezzamenti per l’iniziativa”.

Per cinque giorni i maestri pizzaioli napoletani sforneranno il piatto italiano per eccellenza, cercando di accontentare anche i palati più raffinati. E non si sta parlando di pizzaioli qualsiasi, bensì degli stessi che qualche settimana or sono hanno battuto il record della pizza più lunga del mondo, impastandone e sfornandone una lunga più di 1,8 km.

Il “Festival della Pizza Italiana” però, non sarà solo e soltanto pizza e schiacciata appena sfornate. Da mercoledì 15 giugno a domenica 19 giugno, in viale delle Tamerici saranno presenti tanti giochi pensati per i più piccoli. Una festa che, in effetti, sarà adatta alle famiglie, oltre che per far divertire i giovani con musica live e dj set organizzati a partire dalle 21.30.

I “cancelli” apriranno alle 18 tutti i giorni, eccetto il sabato e la domenica (apertura anticipata alle 12, con possibilità di pranzare) e si andrà avanti fino a tarda notte con pizza, birra e musica a volontà. Impossibile mancare.

Previsti ampi parcheggi gratuiti in via Cimabue, piazza Italia, stazione bus, via S. Marco, viale Marconi, viale Fedeli, piazzale Leopoldo. Per informazioni 3389922648 o pagina fb Festival della pizza italiana.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: