Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 28/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Un successo il convegno di Italia Domani sui referendum costituzionali di ottobre

18/6/2016 - 12:35

Grande successo del secondo seminario di Italia Domani dedicato ad argomenti costituzionali. Di fronte a una sala gremita e a numerosi giovani (notati tra gli altri i consiglieri comunali Pieraccini, Ricciarelli, Maltagliati e Morini, gli ex consiglieri Giorgi e Agostini e i tre referenti locali dei comitati del No al referendum costituzionale di ottobre Canestrelli, Ingrosso e Girasoli) il presidente del'associazione Carlo Vivaldi Forti ha introdotto i lavori presentando il relatore Marco Mori, socio fondatore del movimento “Alternativa per l'Italia" e autore del libro “Il tramonto della democrazia-Analisi giuridica della genesi di una dittatura europea”.

 

Nel suo preciso e documentato intervento "L'incompatibilità tra trattati Ue e Costituzione: le vere ragioni della riforma costituzionale" Mori ha evidenziato la necessità di mobilitarsi tutti, al di la delle divisioni partitiche, per il No a questa riforma referendaria, secondo l'associazione errata nel contenuto e nel metodo. "Questa riforma non solo non produce risparmi di spesa, ma permette una espropriazione della democrazia diretta in quanto i nuovi senatori dovrebbero essere nominati tra i consiglieri regionali ed i sindaci delle grandi città".

 

Ne è seguito un approfondito dibattito al quale hanno partecipato, con varie argomentazioni alcuni cittadini presenti all'incontro. Italia Domani ha anche annunciato di aver programmato per il 24 settembre prossimo un convegno nazionale da tenersi a Pescia con la collaborazione del Cesi (Centro Studi politici e iniziative culturali) di Roma con insigni costituzionalisti, economisti e personaggi di alto spessore culturale, che evidenzieranno, attraverso le loro specifiche competenze, le motivazioni per le quali votare No al referendum costituzionale di ottobre e per garantire la democrazie diretta e la partecipazione popolare.

Fonte: Italia Domani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: